2021, l’anno della frutta e della verdura

 

L’anno in corso, il 2021, è stato eletto come quello dedicato alla frutta e alla verdura. Lo ha deciso la Fao per accendere i riflettori sull’importanza di consumare frutta e verdura, sottolineandone i benefici per l’organismo oltre che migliorare la produzione alimentare focalizzandosi su coltivazioni sane, che donino il massimo per la salute, guardando al passato ma anche al futuro grazie all’innovazione e alla tecnologia.

Un 2021 nel segno della biodiversità e della lotta agli sprechi, soprattutto alimentari. È questo lo scopo della Fao che vuole promuovere una maggiore consapevolezza a livello mondiale valorizzando dei regimi alimentati sani, nei quali frutta e verdura non possono mai mancare.

Frutta e verdura sono le fondamenta di un regime alimentare sano. Sono fonti di fibre dietetiche, vitamine e minerali, tutti elementi benefici per il nostro organismo. Ognuno di noi dovrebbe consumare almeno 400 grammi di frutta e di verdura al giorno, ottime alleate anche per prevenire malattie cardiocircolatorie, diabete, obesità.

E tutto questo è scritto proprio nella mission di Delizie del Gusto, che da sempre mette al primo posto, nelle sue produzioni, frutta e verdura non solo di stagione ma coltivate senza chimica di sintesi, nel pieno rispetto della terra e delle persone che la lavorano.

Senza poi dimenticare l’impegno contro lo spreco. Frutta e verdura compaiono tra quelli alimenti per i quali la quantità raccolta rispetto a quella poi effettivamente consumata rappresenta il doppio. E questo perché dal momento della raccolta fino al consumo effettivo più del 50% si spreca. Invece Delizie del Gusto lavora le sue materie prime appena raccolte. Nei nostri vasetti c’è il pieno di concentrato di frutta, come le mele o le arance, ma anche di verdura, come le cipolle o il peperoncino, che non incontrano che spezie e zucchero, conservante naturale per eccellenza.

Non buttiamo via nulla noi che lavoriamo proprio nel segno della lotta agli sprechi. E per dare il nostro piccolo ma importante contributo utilizziamo vasetti in vetro che possono essere riutilizzati, in casa, oppure restituiti a noi in cambio di un piccolo sconto sul prossimo ordine.

E allora per celebrare al meglio il 2021 nel segno della frutta e della verdura scegli una un’azienda responsabile come Delizie del Gusto per avere la certezza di gustare solo il meglio della terra e dall’altro avere la possibilità di creare degli abbinamenti sempre gustosi e fuori dal comune. Visita il nostro sito e scegli i vasetti di frutta e verdura che più ti piacciono.

Torna al Blog “Notiziario del Gusto”