Antipasto veloce: bruschette con melanzane sott’olio e mozzarella

Il bello delle cene in famiglia, o tra amici, è il tempo condiviso con persone a cui si vuole bene. Le ore trascorrono velocemente, ed è sempre un piacere poter condividere del buon cibo in compagnia.

Ma vogliamo parlare della confusione nelle vostre cucine durante la preparazione della cena? Capire cosa fare, e cosa evitare, è sempre un gran dilemma. Ma state calmi, anche questa volta Delizie del Gusto ha la soluzione che fa al caso vostro: prendete un bel respiro, ed iniziate dall’antipasto.

Niente di complesso, o con tempi di cottura troppo lunghi; il successo di un piatto spesso è nascosto in ricette semplici, preparate con ingredienti di qualità.

E quando parliamo di qualità, non possiamo non nominare Delizie del Gusto e la sua dispensa, messa a disposizione dei propri consumatori per rendere ogni pasto un piacere per il palato.

Oggi useremo le melanzane a filetti sott’olio per preparare delle bruschette golosissime: niente di più azzeccato per lasciare i propri commensali super soddisfatti. Infatti, le melanzane a filetti Delizie del gusto sono condite con spezie del mediterraneo e invasate in olio extravergine di oliva, rese ancora più buone dal peperoncino (il tocco finale di questa ricetta tipica del sud Italia).

L’inconfondibile sapore della melanzana appena raccolta, sulle vostre tavole tutto l’anno, è perfetto per le nostre bruschette. Non rimane che prendere il pane, aggiungere l’ingrediente principale e decorare con un po’ di mozzarella; olio, sale e volendo una fettina di pomodoro per rendere il tutto più fresco. A questo punto, mettete in forno finché la mozzarella non si sarà sciolta, e servitele tiepide ai vostri commensali.

Che dite, vi abbiamo incuriosito? Allora è arrivato il momento di mettersi all’opera.

Torna al Blog “Notiziario del Gusto”