AperiBio: avocado fries,  
speciali patatine dal gusto agrumato  

Hai mai sentito parlare delle avocado fries? Sono delle speciali “patatine” che prendono origine dalla tradizione americana. L’avocado, il frutto che si sta diffondendo tantissimo sulle nostre tavole negli ultimi anni si presta veramente a tante preparazioni.

Originario del centro-sud America si coltiva molto bene anche sulle nostre belle coste siciliane. Oggi vogliamo suggerirti una ricetta facile e sfiziosa per deliziare i tuoi ospiti per un AperiBio tutto fatto in casa, speciale e innovativo e anche molto gustoso. L’avocado fries rappresentano una ricetta californiana perfetta per creare un fritto misto, un contorno agli arrosti di carne, o anche una curiosa proposta di finger food, per un aperitivo fai da te che incuriosirà i tuoi ospiti e si farà di certo ricordare.

Sono dei semplici bastoncini di avocado impanati e fritti. Noi di Delizie del Gusto di sveliamo come preparare queste speciali patatine che proprio come finger food possono essere accompagnate dalle nostre speciali confetture che con il loro sapore agrumato esalteranno ancora di più il sapore delle avocado fries.

Come presentare una frittata già speciale di suo in modo appena “differente”? Con la marmellata di bergamotti o anche quella di arance e zenzero. E se ci sono degli invitati che non gradiscono gli agrumi potrai proporre la valida alternativa della marmellata di cipolle rosse, un accostamento altrettanto valido e allettate. Vediamo insieme come preparare il tutto.

AVOCADO FRIES, GLI INGREDIENTI

Ingredienti Quantità
Avocado 2
Uova 3
Farina di riso QB
Pangrattato QB
Lime 1
Olio di semi QB
Marmellate “Delizie del Gusto” QB
Cumino QB
Pepe e sale QB

PREPARAZIONE

  1. Puliamo l’avocado e farlo a bastoncini. Poi eliminate la buccia. Sbattiamo le uova unite a sale, pepe, cumino e la scorza grattugiata di lime;
  2. Passiamo i bastoncini di avocado nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato. Poi facciamo una doppia panatura passando ancora nelle uova e nel pangrattato;
  3. Friggiamo in olio bollente fino a quando i bastoncini non saranno dorati. Facciamo scolare e serviamo le avocato fries accompagnati dalle marmellate di Delizie del Gusto.
Torna al Blog “Notiziario del Gusto”