Aperibio da intenditori: involtini di pesce e confettura di peperoncini

L’inverno ormai è alle porte, il brutto tempo anche e con essi pure la voglia di uscire diventa sempre di meno. Ecco che così tornano gli apertivi in casa con gli amici, per un fine serata fatto di chiacchiere e spensieratezza.

Rilassarsi vicino al camino con un calice di vino o di prosecco accompagnandolo con qualche piccolo sfizio è uno dei piaceri che ci si può concedere, nel fine settimana ma anche durante i giorni lavorativi, senza fare tardi, ricreando in casa un ambiente informale e confortevole.

Se sei in cerca di una ricetta veloce, ma che non sia la solita preparazione salata, per accompagnare un drink serale, noi di Delizie del Gusto abbiamo quello che fa per te. Un aperibio da veri intenditori. Un piatto che si prepara in dieci minuti ma che si mostra fine e di classe, ideale per lasciare di stucco i tuoi ospiti.

Si tratta degli involtini di pesce e confettura di peperoni, un accostamento che parla di mare e terra, che profuma di genuinità ed innovazione. Il persico e le code di gambero incontrano la delicatezza della zucchina ed il profumo intenso dei peperoncini di Calabria.

Questo piatto viene impreziosito, infatti, con la nostra confettura di peperoncino che viene preparata utilizzando il rinomato peperoncino di Calabria, dal sapore piccante e l’aroma intenso, ideale per esaltare i sapori tenuti come quelli del pesce. Una preparazione bio e gluten free certificata fatta solo con materie prime selezionate e raccolte nel rispetto della terra e di chi la lavora.

Vediamo insieme dunque come preparare questo aperibio chic, molto buono e genuino.

GLI INGREDIENTI

Ingredienti Quantità
Filetti di persico Q. B.
Code di gambero Q. B.
Zucchine Q. B.
Confettura di peperoncini Delizie del Gusto Q. B.

PREPARAZIONE

  • Sfilettiamo il persico e mettiamo un attimo da parte. Tagliamo con una mandolina le zucchine a fette sottili e le poniamo sul pesce, arrotolino e formiamo gli involtini. Una volta chiusi li fermiamo con uno stuzzicadenti;
  • Facciamo rosolare gli involtini in padella con un filo d’olio insieme alle code di gambero. Bastano pochi minuti, giusto il tempo che il pesce prenda colore;
  • Spegniamo il fuoco e impiattiamo accompagnando con la confettura di peperoni Delizie del Gusto.
Torna al Blog "Notiziario del Gusto"