AperiBio, il panino genuino e sfizioso

ecco come sorprendere gli amici

 

L’aperitivo torna a essere il protagonista di stagione. Il re, per eccellenza, della ripartenza, di questo nuovo inizio per il quale si può tornare a stare insieme con gli amici concedendosi una piacevole pausa a fine giornata.

Il piacere della convivialità oggi è ancora più forte ma non sempre passa attraverso il ritrovo nei locali. Gli ultimi trend descrivono gli italiani come amanti dei fine giornata a casa. Con la bella stagione, in giardino o sul terrazzo, con il caldo e il tramonto, non c’è momento migliore per ritrovarsi sorseggiando qualcosa accompagnato da sfiziose idee culinarie.

E così per l’’aperitivo ci si ritrova a casa, per farlo anche in maniera più genuina e soddisfacente, anche insieme, perché no. C’è chi si occupa dei cocktail e chi degli sfizi da portare al tavolo. Se questa volta tocca a te preparare qualche ricettina per la serata e stai cercando un’idea innovativa da servire, senza però essere troppo sofisticata, sei nel posto giusto.

Delizie del Gusto ha per te qualcosa di veramente appetitoso. Una proposta che stuzzica il palato con un abbinamento di ingredienti sani e genuini che forse non avresti mai detto. Un panino speciale che si propone come alternativa a chi desidera stare attento al benessere oltre che al gusto. È questa da sempre la nostra ideologia, quella che sta alla base della creazione die nostri vasetti golosi e che replichiamo anche nelle proposte gastronomiche che suggeriamo.

Ecco a voi il panino con spinaci, formaggio spalmabile e confettura di mele. Una proposta intrigante, seppur semplice, che presenta una miscela giocosa, leggera e soprattutto fatta con materie prima genuine. Si preparano in pochissimi minuti questi paninetti. Come? Unendo tra due fette di pane tostato ai cereali il formaggio spalmabile, gli spinaci conditi leggermente, la confettura di mele della Sila e un filo d’olio extra vergine di oliva. Fai un salto da noi e scopri quante proposte sane e gustose abbiamo per te, ideali per creare tante ricette con le quali sorprendere gli amici.

Torna al Blog “Notiziario del Gusto”