AperiBio: insalata di riso per buongustai

Allontanarsi dalla città, dal caos, dalla troppa gente per ricrearsi un angolo e un momento di spensieratezza, è questa una delle esigenze del momento, di giovani e meno giovani. Così, anche un aperitivo, oltre che una cena o un pranzo, viene organizzato all’insegna della tranquillità, meglio se immerso nella natura, per poter gustare prodotti che siano sani e salutari, ricercando il benessere dello spirito oltre che del corpo anche attraverso la qualità del cibo.

Chi può “scappa” negli agriturismi e chi non può si organizza in casa, magari in giardino o in balcone, all’insegna della genuinità e del buon cibo anche solo per un aperitivo. E allora se anche tu sei come noi a cui piace preparare tutto con le nostre mani usando prodotti di qualità, sicuri e di buon gusto, lasciati consigliare da Delizie del Gusto che di eccellenza e sapori se ne intende.

Con i suoi vasetti golosi porta in tavola tutta la bontà che la terra ci offre con preparazioni biologiche realizzate in modo sano e genuino, senza l’uso di conservanti e prodotti chimici, regalando tutta l’autenticità e la bontà della frutta.

Tieni sempre nella tua dispensa qualche barattolo di Delizie del Gusto e vedrai che, anche nelle occasioni più importanti e chic, saprà darti sempre una mano con semplicità ma con tante idee sfiziose. Oggi per il tuo AperiBio da fare in casa ti suggeriamo un’insalata di riso da buongustai da realizzare con la marmellata di Arance.

GLI INGREDIENTI

Ingredienti Quantità
Riso basmati 300 gr
Olive nere denocciolate 100 gr
Mozzarelle da 125 gr 3
Pomodori maturi 2
Rucola fresca 100 gr
Marmellata di arance Delizie del Gusto Q. B.

PREPARAZIONE

  1. Cuociamo innanzitutto il riso secondo le indicazioni della confezione, una volta cotto, lo scoliamo e lo facciamo raffreddare con acqua fredda per due minuti;
  2. Quando il riso è ben asciutto lo sistemiamo in una ciotola e iniziamo a inserire il condimento. Tagliamo le olive a pezzi, la mozzarella a cubetti, inseriamo la polpa dei pomodori eliminando i semi e infine la rucola.
  3. Condiamo l’insalata con olio extra vergine di oliva, sale, pepe e serviamo accompagnando con Marmellata di Arance Delizie del Gusto.
Torna al Blog "Notiziario del Gusto"