AperiBio: la proposta fresca

e saporita per l’estate

L’estate è ormai alle porte e si apre la stagione per eccellenza degli aperitivi. Non sempre però, soprattutto di questi tempi, sui ha la voglia di andare in bar e bistrot. Sempre più spesso, infatti, gli italiani si “rifugiano” nelle loro case con amici e parenti per trascorrere qualche ora di relax a fine giornata dopo il lavoro o nel week-end.

L’aperitivo casalingo è la moda del momento e impazzano le idee più diverse per creare, in casa, alcune ricette facili e veloci per stupire gli invitati. Stuzzichini un po’ alternativi che vadano oltre le solite patatine ed olive per accompagnare la bevuta.

Oggi ci pensa Delizie del Gusto a darti qualche spunto per realizzare in casa un AperiBio fresco e gustoso, perfetto per l’estate. Come? Con piccoli e appetitosi consigli che si legano alle sue confetture biologiche perfette per impreziosire anche la proposta più easy.

La linea Gourmet di Delizie del Gusto è un ottimo alleato in cucina perché riesce a rendere felici anche i palati più delicati come quelli più semplici. Regala emozioni gustative inestimabili, il tutto con il gusto e il sapore autentico della frutta e della verdura. Non usa ingredienti segreti o chissà quali escamotage, si affida solo a tutto il buono e il genuino che la terra regala, affidandosi solo a coltivazioni biologiche e piccoli produttori.

Oggi la proposta ricade sulla confettura di pere e noci che arricchisce gli involtini di zucchine, uno dei più classici stuzzichini dell’estate. La dolcezza avvolgente della polpa di pere di Sicilia e la consistenza delle noci delle Alpi si uniscono alla perfezione con la morbidezza della robiola e il sapore importante del prosciutto crudo. Sembrano degli involtini classici ma invece si trasformano nella proposta più fresca e saporita dell’estate.

Come prepararli? Basta adagiare sulle zucchine grigliate a striscia tre strati di prezioso condimento. Si parte prima con la robiola, poi con la marmellata di Delizie del Gusto e infine con il prosciutto crudo. Si arrotola tutto e gli involtini buoni, simpatici e sfiziosi sono pronti per essere gustati affianco ad un fresco prosecco o uno spritz fatto in casa.

Pochi minuti per comporre un aperitivo in casa e un’esplosione di gusto in bocca. I vostri invitati penseranno che siano i classici involtini e invece rimarranno piacevolmente colpiti. Provali anche tu e vedrai che il successo è assicurato. Fai scorta dei nostri vasetti e porta nella tua dispensa tutto il gusto della frutta e verdura appena raccolta per una spesa a km zero e un alleato in cucina infallibile.

Torna al Blog “Notiziario del Gusto”