Aperibio, oggi è più glamour   
farlo in casa: ecco come    

Cambiano le mode, non solo in fatto di stile ed abbigliamento, ma anche per le abitudini culinarie. Di certo non smette di piacere l’aperitivo che dai locali più cool e glamour della città si sposta in casa. Cede il passo all’organizzazione familiare, più raccolta e intima degli amici nelle mura domestiche tra drink home made e piacevoli stuzzichini preparati con le proprie mani.

L’aperitivo, soprattutto nel week end, è un appuntamento irrinunciabile, non solo per i giovani ma anche per le famiglie che dopo una giornata di lavoro si ritrovano davanti ad un incontro sfizioso a fare quattro chiacchiere all’insegna della spensieratezza e del relax. Una condivisione semplice ma divertente quella dell’aperitivo alla quale gli italiani proprio non riescono a rinunciare.

Poche e facili mosse per riunirsi in casa con gli amici godendosi un’atmosfera tutta nuova e ritrovata, in modo informale e gioioso. Ma cosa serve per preparare un aperitivo perfetto in casa? Non molto, solo organizzarsi e l’atmosfera perfetta è ben fatta.

In salone con un bel sottofondo musicale tra divani e sedie, per dare ad ognuno “l’appoggio” che maggiormente preferisce. Qualche piatto e tovagliolo colorato, ciotoline con patatine, olive e noccioline che non possono mai mancare e via con la fantasia con i cocktail e qualche preparazione salata sfiziosa, nel segno del fatto in casa, con quei prodotti che scegli direttamente tu, con le tue mani, per preparare le ricette più varie.

E tra questi non possono proprio mancare quelli di Delizie del Gusto ovviamente che ti salvano in mille occasioni diverse, dal dolce al salato, come antipasti e contorni. I nostri vasetti sono gli alleati perfetti per preparare un veloce tagliere di formaggi e salumi affiancando alcune delle nostre confetture come quella all’arancia, oppure comporre dei gustosi e croccanti cornettoni salati unendo speck e confettura di fichi, o inserendo all’interno un formaggio spalmabile e la nostra inimitabile marmellata di cipolle rosse, perfetti anche per chi segue una dieta vegana.

Ecco che così avrai preparato in pochissimo tempo un AperiBio perfetto: trendy, di gusto e anche genuino, fatto con le tue mani, unendo i prodotti del territorio a quelli che compri dai piccoli produttori di fiducia proprio come Delizie del Gusto che ha come obiettivo quello di portare in tavola solo il meglio del territorio italiano. Delizia i tuoi ospiti con le nostre marmellate e stupiscili con gli abbinamenti che non avrebbero mai immaginato. Visita il nostro sito e fai scorta dei vasetti che maggiormente ti piacciono o ti stupiscono!

Torna al Blog “Notiziario del Gusto”