AperiBio: panino gourmet ma senza eccessi: la ricetta

L’estate è il momento delle grandi compagnie, dei ritorni e dei ritrovi. Il momento della spensieratezza e del divertimento. Quei giorni dell’anno dove tutto è magico, soprattutto di sera quando ci si ritrova con gli amici di sempre, al bar o in casa.

Con la calda stagione non sempre ci piace stare ai fornelli per cucinare e allora per accogliere gli amici in casa e creare un AperiBio che si rispetti ci vuole un tocco magico che risolve la situazione. Ci pensa Delizie del Gusto che con le sue idee riesce a trovare sempre soluzioni uniche e sfiziose.

Per le sere d’estate è perfetto un panino gourmet gustosissimo ma senza eccessi, ideale per gli amanti degli abbinamenti particolari e tutti da provare ma anche per chi non vuole strafare mantenendosi in linea e, nello stesso tempo, facilissimo e velocissimo da preparare, senza cottura.

Con la nostra confettura di mele della Sila, il formaggio spalmabile e l’insalata realizziamo un panino che si compone in soli due minuti ma sprigiona tutta la bontà che solo gli ingredienti semplici, messi insieme, riescono a restituire. Provare per credere! Ecco la ricetta.

GLI INGREDIENTI

Ingredienti Quantità
Pane in cassetta ai 5 cereali 16 fette
Formaggio brie 350 gr
Insalata a spinacini 250 gr
Confettura di mele Delizie del Gusto 160 gr
Olio extra vergine di oliva 40 gr

PREPARAZIONE

  1. Pochissimi minuti e passaggi ci vogliono per comporre questo panino gourmet squisito ma senza eccessi. Basta tagliare a fette il pane in cassetta, tostarlo leggermente in forno o con un tostapane e farlo raffreddare;
  2. Dopodiché si passa al condimento: si bagnano leggermente le fette di pane con l’olio d’oliva, si inserisce l’insalata a spinacini, si spalma il formaggio brie e la confettura di mele di Delizie del Gusto.
Torna al Blog "Notiziario del Gusto"