Arance e goji, l’unione nella nostra marmellata

Arance e goji, un’unione che riscuote sempre più successo. Due elementi così diversi che nel loro incontro riescono a riproporre qualcosa di unico. Un agrume tipico del nostro Sud e delle bacche piccole e rosse, tipiche delle valli himalayane e di alcune province cinesi che da qualche tempo a questa parte vengono coltivate anche nel territorio italiano contraddistinguendosi come un prodotto Made in Italy al 100%. Una produzione stagionale che porta nel nostro Stivale tutte le proprietà benefiche di questa bacca.

Le bacche di goji sono conosciute come il frutto della vita e della longevità per via della loro azione antiossidante. Noi di Delizie del Gusto le abbiamo abbinate all’agrume della salute per eccellenza, quello che ci regala da sempre la vitamina C che ci difende dagli acciacchi di stagione, le arance. Così abbiamo composto una marmellata ricca di gusto e salute, quella di arance e goji appunto.

Questa marmellata si inserisce nell’area del nostro catalogo dedicata alle marmellate gourmet, quelle preparazioni che portano nei nostri vasetti l’unione di ingredienti diversi, anche innovativi e che forse un tempo non avremmo mai accoppiato. Delle sperimentazioni culinarie che sorprendono e danno l’opportunità di assaggiare dei connubi nuovi, delle idee raffinate che sorprendono e regalano accoppiamenti di sapori e proprietà. Delle proposte creative per i buongustai che a tavola non si fermano mai di scoprire nuove presentazioni.

Questa è la nostra proposta per coccolarsi e scegliere delle prelibatezze non solo uniche, ma anche gustose, sane e genuine realizzate con tutto il buono che la terra italiana sa regalarci. Frutta del territorio, raccolta solo nel periodo di massima maturazione che nei nostri vasetti incontra solo lo zucchero e nulla di più per una crema rosso intenso da spalmare sul pane, sulle fette biscottate e per farcire tutte le pietanze dolci e non solo che si preferisce.

Torna al Blog “Notiziario del Gusto”