Arancia e cioccolato, il match che conquista tutti

È uno degli abbinamenti più tradizionali in cucina ma nonostante questo è sempre un’esplosione di gusto, una goduria sensoriale che coinvolge tutte le papille gustative. È il match che conquista tutti, quell’accoppiata vincente che non tramonterà mai.

Parliamo delle arance e del cioccolato, un abbinamento che viene proposto fin dal XVII secolo e che fa parte della tradizione, soprattutto dolciaria, del Made in Italy. Arancia e cioccolato non sono altro che due sapori contrastanti, l’acidulo-dolciastro dell’agrume e l’amaro del cioccolato, dolce per eccellenza tra tutti. Così diversi eppure così inequivocabili nel loro incontro, una gradevolissima esperienza gustativa che mette praticamente tutti d’accordo.

In questa fusione così tipica si nasconde un sapore così unico e ricercato e nello stesso inconfondibile, un sapore che parla di tradizione e di territorio e che Delizie del Gusto ha voluto inserire nel suo catalogo dedicato alla selezione gourmet. È qui che puoi trovare la marmellata di arance e cioccolato fondente. Ben 240 grammi di dolcezza che nasce, come tutte le altre proposte di questa sezione, dall’unione della frutta fresca e delle spezie di ogni tipo, per regalare un’esplosione di gusto e profumi, emblemi del nostro Paese.

Nella marmellata di arance e cioccolato fondente si incontrano le arance siciliane dal gusto dolce e acidulo nello stesso tempo e la cioccolata fondante dal gusto amaro. Un incontro-scontro tra il rincorrersi delle gocce di cioccolato e la cremosità delle arance lavorate. Insomma un mix di quelli inebrianti particolarmente indicato per la prima colazione, da spalmare sulle fette biscottate o sul pane caldo, ma anche per arricchire uno snack pomeridiano, farcire i dolci fatti in casa fino alla composizione degli aperitivi salati home-made.

 Un contrasto irresistibile che forse nelle marmellate non hai mai assaggiato. Non sei curioso di capire che grande “capolavoro” che abbiamo creato? Per degustare le nostre proposte non devi far altro che scegliere, ordinare e riceverle comodamente a casa nei nostri vasetti in vetro, tutti da riciclare in casa con tante idee sfiziose oppure restituirli in cambio di un piccolo sconto sul prossimo ordine. A te la parola, noi possiamo solo assicurarti che basterà assaggiarne un cucchiaino per restarne rapito, provare per credere!

Torna al Blog “Notiziario del Gusto”