Avocado toast, 
colazione dolce con la marmellata 

L’avocado è un frutto dalle mille risorse. Scoperto negli anni scorsi in Occidente, è uno degli alimenti più ricercati in cucina per preparare tante sane e gustose ricette, sia dolci che salate. Tutti lo sognano, lo fotografano, lo postano anche perché questo frutto esotico fa diventare tutti pazzi.

Duro e un po’ burbero all’esterno, nel centro ci mostra il meglio di sé con il suo cuore morbido che si sposa con tantissimi altri ingredienti per creare mille diverse ricette. E al mattino riesce a dare quello sprint in più per cominciare bene la giornata. Poche calorie e tanta energia per partire alla grande. Un ottimo esempio per portare in tavola quello che oggi si chiama l’healthy food. Come? Con l’avocado toast che si presta a tante varianti, sia dolce che salato, in ogni caso sano e nutriente.

Noi di Delizie del Gusto ti proponiamo la colazione dolce fatta con la nostra marmellata di frutti rossi, in particolare quella di fragole, da accostare alla salsa a base di avocado. Due colori frizzanti come il verde e il rosso che sono anche scenografici da vedere, due gusti così speciali che si sposano bene con la semplicità del pane. La loro morbidezza contrasta poi con la croccantezza del pane.

L’avete mia saggiata una colazione così buona? Ecco il modo per nutrirsi in modo sano ma prelibato, con pane fresco, salsa di avocado preparata in casa ed i nostri vasetti di frutta con certificazione biologica e gluten free. Ti serve altro? Ecco a te la nostra speciale ricetta.

Riciclare barattoli marmellata

AVOCADO TOAST, GLI INGREDIENTI

Ingredienti Quantità
Avocado 1
Pane fresco per tramezzini 4 fette
Succo di lime 2
Cipolla metà
Sale QB
Olio extra vergine di oliva QB
Marmellate “Delizie del Gusto” QB

PREPARAZIONE

  1. Prepariamo per prima cosa la salsa di avocado. Lo puliamo e preleviamo la polpa che uniamo al succo di lime, cipolla e olio. Frulliamo con il mixer per creare una crema liscia. Conserviamo in frigo;
  2. Nel mentre tostiamo il pane, nel tostapane o in forno e appena pronto componiamo i toast;
  3. Spalmiamo uno strato di salsa di avocado e uno di marmellata, meglio di fragole. Avendo della frutta fresca possiamo arricchire il nostro avocado toast anche con qualche pezzettino di fragola.
Torna al Blog “Notiziario del Gusto”