Biscotti di Natale con la marmellata

Mancano una manciata di giorni a Natale e se sei ancora indietro con i regali e non vuoi essere così scontato come tutti, proponi un pensiero gastronomico fatto con le tue mani. I biscotti di Natale con la marmellata sono un must che non muore mai. Facili da preparare e buonissimi, piacciono a tutti. Potrai impacchettarli in sacchettini di carta trasparente e realizzare degli sfiziosi fiocchetti fai da te.

In tutto questo Delizie del Gusto ti aiuta con le sue marmellata biologica e gluten free. I gusti a tua disposizione sono tantissimi così da realizzare dei biscotti con sapori diversi e regalare ad ognuno il gusto che più preferisce.

Nella nostra sezione dedicata alla linea Dressing potrai trovare tanti gusti a tua disposizione, dalle arance bio, tipiche di questa stagione a quella con arance e cioccolato, una vera chicca di gusto, passando per mela e cannella e quelle più estive come le fragole ed i lamponi. Ad ognuno il suo gusto ed il biscotto più adatto. A te la scelta!

GLI INGREDIENTI

Ingredienti Quantità
Zucchero 200 gr
Burro 150 gr
Farina 00 300 gr
Lievito per dolci 1 bustina
Uova 2
Sale 1 pizzico
Marmellata Delizie del Gusto 200 gr
Vanillina 1 bustina
Zucchero a velo Q.B.

PREPARAZIONE

  1. Per preparare i nostri biscotti realizziamo una pasta frolla con il classico procedimento a fontana: nella quale inseriamo il burro a tocchetti a temperatura ambiente, zucchero, uova, vanillina e sale. Impastiamo in modo energico fino ad ottenere un impasto liscio. Lasciamo riposare in frigo per circa un'ora avvolgendo la frolla nella pellicola trasparente;
  2. Stendiamo l'impasto con il mattarello preparando una sfoglia di circa due centimetri e con le formine a stella formiamo i biscotti con metà della pasta. Stendiamo la marmellata sulla prima forma, al centro e con la formina più piccola creiamo le altre forme da posizionare al di sopra;
  3. Cuociamo i biscotti per circa 12-15 minuti a 180° gradi togliendoli dal forno appena saranno dorati, lasciamo raffreddare e spolveriamo con lo zucchero a velo.
Torna al Blog "Notiziario del Gusto"