Caramelle al cuore di frutta: la ricetta

Hai mai provato le caramelle al cuore di frutta? Sono dei dolcetti che si preparano in 10 minuti e scompaio in altrettanti minuti per quanto siano buoni.

Le caramelle al cuore di frutta rappresentano uno di quei sfizi che ogni tanto possiamo concederci. Facilissime e veloci da preparare, piacciono a grandi e piccoli per quanto sono buone. Non servono ingredienti speciali ma solo la bontà della frutta che si racchiude all’interno della pasta brisée e una frittura leggera che, mangiata ogni tanto, non fa certo male.

Grazie a Delizie del Gusto puoi realizzare questi squisiti dolcetti in pochissimo tempo, con la certezza di avere a disposizione gli ingredienti giusti per un cuore di frutta autentico, realizzato solo con frutta biologica, che arriva da coltivazioni gestite da piccole famiglie di agricoltori nel territorio italiano in modo sicuro e genuino, senza chimica di sintesi.

Tutte le marmellate e le confetture d Delizie del Gusto, azienda calabrese che si pone come ambasciatrice delle eccellenze tricolore, ti regalano un viaggio attraverso la riscoperta del gusto autentico della frutta e della verdura raccolta nel periodo di maturazione, lavorata fresca e subito confezionata in barattoli di vetro, con l’aggiunta solo di zucchero e altri aromi naturali, proprio come facevano le nostre nonne.

Ecco perché con l’azienda calabrese il mangiar bene è assicurato. Con i suoi vasetti golosi hai la certezza di far arrivare in tavola direttamente ciò che la terra ci regala, senza troppi intermediari, dalla terra al piatto è un attimo e se hai bisogno di idee e consigli è al tuo fianco per guidarti alla scoperta dei sapori tradizionali come anche di quelli più innovativi, con accostamenti e mach gourmet. Ma adesso vediamo come preparare le caramelle al cuore di frutta.

GLI INGREDIENTI

Ingredienti Quantità
Pasta brisée dolce 1 rotolo
Zucchero a velo Q. B.
Olio Q. B.
Confettura Delizie del Gusto vari gusti Q. B.

PREPARAZIONE

  1. Dalla pasta brisée ritagliamo 10-12 rettangoli. Al centro di ognuno stendiamo un cucchiaino di confettura del gusto che preferiamo;
  2. Arrotoliamo la pasta su sé stessa e la pizzichiamo dai lati formando delle caramelle;
  3. Friggiamo le caramelle in abbondante olio caldo e serviamo ancora caldo spolverando con lo zucchero a velo.
Torna al Blog "Notiziario del Gusto"