Carciofi che passione, come gustarli tutto l’anno

Novembre è il mese di transizione, per alcuni uno dei più bui dell’anno. Effettivamente dall’autunno ci porta verso l’inverno, ma dal punto di vista delle prelibatezze della terra è un momento magico. Tante sono le produzioni di stagione che arricchiscono la nostra tavola.

Dalle arance, frutti per eccellenza dell’inverno a tantissime verdure, dalle cipolle agli spinaci, fino ai carciofi. Proprio quest’ultimi sono tra i più amati dagli italiani e non solo. Chi ha la passione per questa verdura se ne fa grandi scorpacciate ma come conservarli al meglio per gustarli tutto l’anno?

Il nostro Paese è uno dei maggiori produttori di carciofi che si distinguono per proprietà e benefici ottimi per la salute. Ecco perché inserirli all’interno del proprio regime alimentare è assolutamente consigliato. I carciofi sono perfetti anche per chi vuole mantenersi in forma mangiando sano e buono ma senza ingrassare: contengono solo 22 calorie ogni 100 grammi. Allo stesso tempo contengono molte fibre e per questo combattono il colesterolo, riducendo la glicemia. Sono ricchi, inoltre, di sali minerali indispensabili per il nostro organismo tra cui potassio, ferro, rame, zinco, sodio, fosforo e manganese.

Ecco perché c’è sempre un buon motivo per mangiare i carciofi e grazie a Delizie del Gusto, l’azienda calabrese che ha scelto di porsi sul mercato come ambasciatrice delle eccellenze gastronomiche del Made in Italy, è possibile gustarli durante tutto l’anno. Come? Nei suoi vasetti in vetro nei quali si racchiude tutto il meglio che la nostra terra può offrirci.

Delizie del Gusto, infatti, è in grado di realizzare conserve sott’olio con diversi tipi di verdure ed i carciofi sono proprio una di queste. Si tratta di una tipica conserva della tradizione che permette di conservare, appunto, i prodotti di stagione a lungo così da averli in dispensa sempre a portata di mano.

I carciofi sott’olio grazie all’azienda calabrese arrivano direttamente a casa tua con una lavorazione semplice e che affonda le radici nella tradizione casalinga, senza usare conservati, offrendoti una soluzione di gusto e di qualità che può essere usata per tante occasioni. Da antipasto last-minute a condimento per le pizze o per le tue preparazioni salate più diverse.

Cosa aspetti? Contattaci per saperne di più e ricevere tutte le info per realizzare i sott’olio ed i sughi pronti con gli ingredienti che preferisci.

Torna al Blog “Notiziario del Gusto”