Caviale calabrese piccante, sai cos’è? Scoprilo con Delizie del Gusto

Quando sentiamo parlare di caviale pensiamo sempre al top della gastronomia. Uno dei cibi più prelibati per eccellenza che non tutti possono permettersi per via del suo costo molto ma molto accentuato. Un alimento che si ottiene dalla lavorazione delle uova di storione con una consistenza cremosa e dal gusto delicato.

Il caviale, poi, assume anche varianti diverse ma senza dubbio quello calabrese è una vera eccellenza. L’hai mai assaggiato e sai di cosa si tratta? È una preparazione tipica della Calabria, con un costo decisamente più contenuto del caviale classico ma parimenti molto buona e delicata che vanta una tradizione antichissima.

Non è altro che la più conosciuta sardella crucolese realizzata con le sardine ed il peperoncino piccante per avere una sorta di paté rosso, dal gusto inteso, che è una vera delizia. La ricetta è davvero antichissima, tramandata da padre in figlio e porta in tavola un’eccellenza culinaria.

La sardella trova il suo accostamento per eccellenza spalmata sul pane o sui crostini e oggi viene usata anche sulla pizza. Per chi è stato almeno una volta in Calabria non può non averla assaporata. E per averla in casa in dispensa e deliziarsi con cotanta meraviglia come fare?

Basta rivolgersi a Delizie del Gusto, l’azienda calabrese ambasciatrice del Made in Italy che nel suo catalogo annovera proprio la sardella chiamandola appunto Caviale calabrese piccante. La puoi trovare all’interno della linea sott’olio dedicata ai sapori genuini della terra lavorati e preparati come la tradizione contadina insegna. Un’esplosione di gusto e aromi che nasce grazie alla ricerca delle materie prime che si incontrano con l’olio extravergine d’oliva e riescono a soddisfare, così, anche i palati dei più piccoli e creare connubi gastronomici perfetti.

Con Delizie del Gusto puoi ricevere a casa questo e tanti altri barattoli in vetro che ti permettono di conservare in dispensa il vero sapore delle preparazioni Made in Italy realizzate in modo tradizionale e senza l’uso di conservanti. Nel caviale calabrese piccante solo sardine, peperoncino macinato, acqua, olio, sale e finocchietto così come, da secoli, vuole la tradizione della sardella in Calabria. Visita il nostro store e porta a casa i vasetti che ti incuriosiscono di più.

Torna al Blog “Notiziario del Gusto”