Cocktail con la marmellata: le migliori ricette

Dolce, versatile e rigorosamente Bio: la marmellata targata Delizie del Gusto è un prodotto versatile che può essere impiegato in cucina per molteplici scopi. L’abbiamo utilizzata nella preparazione di numerose ricette: dolci, salate, secondi piatti di carne e di pesce…La vetrina dei prodotti Delizie del Gusto offre davvero un’ampissima scelta!

Ma non abbiamo mai usato la nostra marmellata per preparare una bevanda o un cocktail, giusto? Beh, fino ad oggi!

Lo sai che con la marmellata puoi preparare numerosi cocktail per realizzare qualcosa “fuori dall’ordinario”? Noi abbiamo selezionato le tre migliori ricette di cocktail da preparare con alcune delle nostre marmellate. Tutti i cocktail che prepareremo sono ottimi da abbinare con i formaggi stagionati oppure per accompagnare un aperitivo con gli amici. Possono ovviamente essere sorseggiati dopo una cena speciale!

E’ davvero sorprendente l’abbinamento tra il liquore e la marmellata, non credi? Ecco perché ci siamo divertiti a creare numerosi abbinamenti e cocktail, per stupire il palato degli invitati più esigenti!

Se sei curioso di scoprire (e di assaggiare) uno dei cocktail preparati con la marmellata “Delizie del Gusto”, prosegui nella lettura di questo articolo. Ti spiegheremo il procedimento e gli ingredienti da inserire nella tua lista della spesa.

GLI INGREDIENTI DEL COCKTAIL CON MARMELLATA

Prepareremo insieme non uno ma tre cocktail. Il procedimento è il medesimo per tutte le preparazioni, ma gli ingredienti sono diversi tra loro.

COCKTAIL ALLA MARMELLATA DI MELA CON VODKA E SAMBUCO

Ingredienti Quantità
Vodka 2 shottini
Liquore ai fiori di sambuco 1 bicchierino
Succo di Limone 1 shottino
Confettura mele e cannella Delizie del Gusto 1-2 cucchiai

COCKTAIL AL BOURBON CON MARMELLATA DI FICHI

Ingredienti Quantità
Bourbon 2 shottini
Triple Sec 1 shottino
Succo di Limone 1 shottino
Marmellata di fichi Delizie del Gusto 1-2 cucchiai

MARGARITA CON MARMELLATA DI LAMPONI

Ingredienti Quantità
Tequila 1/2 shottino
Liquore all'amaretto 1/2 shottino
Succo di Lime 1 shottino
Confettura di lamponi Delizie del Gusto 1-2 cucchiai

PREPARAZIONE

Come prima anticipato, il procedimento per la preparazione di tutti e tre i cocktail è lo stesso. Ti basterà inserire in uno shaker il ghiaccio, unire tutti gli altri ingredienti ed agitare energicamente fino a quando il cocktail non sarà diventato molto freddo. Poi, dovrai filtrare il cocktail in un bicchiere e servirlo subito!

Ecco fatto: i nostri tre cocktail preparati con la marmellata Delizie del Gusto sono pronti per essere portati in tavola!

Torna al Blog "Notiziario del Gusto"