Dolce, versatile e rigorosamente bio: la marmellata targata Delizie del Gusto è un prodotto versatile che può essere impiegato in cucina per molteplici scopi. L’abbiamo utilizzata nella preparazione di numerose ricette: dolci, salate, secondi piatti di carne e di pesce…La vetrina dei prodotti “Delizie del Gusto” offre davvero un’ampissima scelta!
Ma non abbiamo mai usato la nostra marmellata per preparare una bevanda o un cocktail, giusto? Beh, fino ad oggi!
Lo sai che con la marmellata puoi preparare numerosi cocktail per realizzare qualcosa di “fuori dall’ordinario”. Noi abbiamo selezionato le tre migliori ricette di cocktail da preparare con alcune delle nostre marmellate. Tutti i cocktail che prepareremo sono ottimi da abbinare con i formaggi stagionati oppure per accompagnare un aperitivo con gli amici. Possono ovviamente essere sorseggiati dopo una cena speciale!
E’ davvero sorprendente l’abbinamento tra il liquore e la marmellata, non credi? Ecco perché ci siamo divertiti a creare numerosi abbinamenti e cocktail, per stupire il palato degli invitati più esigenti!
Se sei curioso di scoprire (e di assaggiare) uno dei cocktail preparati con la marmellata “Delizie del Gusto”, prosegui nella lettura di questo articolo. Ti spiegheremo il procedimento e gli ingredienti da inserire nella tua lista della spesa.
Gli ingredienti per preparare i cocktail con la marmellata
Come prima precisato, prepareremo insieme non uno ma tre cocktail. Il procedimento è, ovviamente, il medesimo per tutte le preparazioni ma gli ingredienti sono diversi tra loro.
Cocktail alla marmellata di mela con vodka e sambuco
- 2 shottini di vodka
- 1 bicchierino di liquore ai fiori di sambuco
- 1 shottino di succo di limone
- 1-2 cucchiai di confettura di mele e cannella
Cocktail al bourbon con marmellata di fichi
- 2 shottini di bourbon
- 1 shottini di triple sec
- 1 shottino di succo di limone
- 1-2 cucchiai di marmellata di fichi
Margarita con marmellata di lamponi
- 1/2 shottino di tequila
- 1/2 shottino di liquore all’amaretto
- 1 bicchierino di succo di lime
- 1-2 cucchiai di confettura di lamponi
Come preparare i tre cocktail alla marmellata
Come prima anticipato, il procedimento per la preparazione di tutti e tre i cocktail è lo stesso. Ti basterà inserire in uno shaker il ghiaccio, unire tutti gli altri ingredienti ed agitare energicamente fino a quando il cocktail non sarà diventato molto freddo. Poi, dovrai filtrare il cocktail in un bicchiere e servirlo subito!
Ecco fatto: i nostri tre cocktail preparati con la marmellata “Delizie del Gusto” sono pronti per essere portati in tavola!