Consegna a domicilio: perché oggi conviene fare la spesa online?

Ricevere la spesa a domicilio è diventato uno degli ultimi trend, per una serie di ragioni. Un tempo c’era l’addetto del supermercato o del negozietto di paese che citofonava alla porta e ti consegnava le scorte per la settimana, nei sacchetti di cartone o nelle buste in plastica. Oggi succede più o meno la stessa cosa ma a suonare alle nostre porte è un corriere con una scotola di cartone ben chiusa.

È il passo in più che è stato fatto negli ultimi tempi, anche per questioni di sicurezza e salute, oltre che di comodità e qualità. E la strada che hanno intrapreso anche le piccole realtà di qualità che troviamo sul territorio italiano, le piccole aziende a conduzione familiare, i marchi del Made in Italy e delle specificità che oggi si distinguono grazie alle certificazioni. È quello che ha fatto anche Delizie del Gusto che porta a casa tua tutta la bontà della frutta coltivata solo con il metodo biologico, in speciali vasetti in vetro con marmellate e confetture che si fregiano del marchio bio e gluten free.

Con i vasetti di Delizie del Gusto è possibile realizzare un viaggio alla riscoperta del gusto autentico della frutta lavorata fresca e subito confezionata ed avere, in dispensa, sempre un ottimo alleato in cucina, per creare tante idee sfiziose, dal dolce al salato, dalla colazione alla mattina fino agli aperitivi serali con gli amici realizzando percorsi culinari innovativi e gourmet.

Perché conviene fare la spesa online? Per una serie di motivi che gli italiani hanno imparato a capire e sperimentare soprattutto nella fase del lockdown. Innanzitutto perché si risparmia tempo rispetto ad andare al supermercato per la spesa tradizionale, certo non si possono vedere e toccare con man i prodotti ma a disposizione dei consumatori ci sono un sacco di notizie e specifiche su quello che si sta comprando con grande trasparenza. Ed inoltre, chi acquista, ha tutto il tempo di scegliere con calma e farlo anche in modo ponderato, avendo davanti agli occhi tutto il catalogo online.

E poi, cosa non meno scontata, si compra direttamente dal produttore andando ad alimentare la filiera corta, con un rapporto sempre più stretto e diretto tra produttore e consumatore, risparmiando sul costo della spesa e incentivando le piccole realtà locali e del Made in Italy. E se qualcosa non arriva in buone condizioni? Ormai ci sono diversi sistemi per non “sprecare” il tuo denaro come il rimborso o il reso.

Insomma la spesa online è una vera scoperta e noi di Delizie del Gusto siamo qui, al tuo fianco, per portarti a casa, tutte le nostre specialità, quando e come vuoi.

Torna al Blog “Notiziario del Gusto”