Crostini e bruschette gustosissime: il pesto che ti stupisce

A chi non piacciono le bruschette ed i crostini? È difficile trovare qualcuno che dica no di fronte a delle preparazioni tanto semplici quanto buone ed invitanti. Si possono preparare in mille modi diversi per creare degli aperitivi sfiziosi e al top per eventi speciali, momenti tra amici ma anche per un pranzo o una cena in famiglia. Sono degli sfizi che nessuno rifiuterà e che permettono di arricchire la tavola in modo veramente semplice ma con gusto unico e accattivante.

Come prepararli? Li hai mai provati con il pesto di melenzane? È una preparazione che spesso si faceva in casa per recuperare le melanzane e conservarle per l’inverno. Un gustoso antipasto da conservare sottolio nei vasetti in vetro tipico della cucina mediterranea.

Oggi forse tutto questo non si fa più ma per fortuna c’è Delizie del Gusto che si occupa di portare a casa tua tutto il buono che la terra ci offre, lavorando in modo tradizionale le materie prime per realizzare dei vasetti che profumano di genuinità e territorio. Così puoi avere in dispensa tutti i sapori di un tempo per comporre dei pranzi e delle cene con gusti autentici della cucina tricolore, dai sughi ai sott’oli, dalle marmellate ad una selezione di salumi e formaggi.

Il pesto di melanzane fa parte della selezione di eccellenze che Delizie del Gusto ha inserito nel suo catalogo, perfetto per realizzare tante ricette sopraffine. Un ottimo piatto pronto ideale per insaporire la pasta, anche quella fredda per l’estate o da portare fuori porta, accompagnare un secondo di carne come un arrosto di vitello o da spalmare sul pane caldo per gustosissime bruschette e sui crostini, magari da arricchire con delle acciughe.

Stappa e assapora tutto il gusto inebriante di una preparazione artigianale fatta a base di materie prime della nostra terra. Una bontà da provare e con la quale ognuno può creare una propria ricetta per stupire la famiglia, gli amici e gli ospiti. Provalo anche tu e vedrai che sarai conquistato dal pesto di melanzane.

Torna al Blog “Notiziario del Gusto”