Delizie del Gusto e l’arte del riuso

Con l’avvento dei mercatini online, spesso palcoscenico delle imprese del fai da te, sono sempre di più le persone che scelgono di sostenere i piccoli imprenditori e, con essi, l’artigianato Made in Italy.

Incredibile, difatti, è l’enorme sviluppo che ha avuto negli ultimi anni la cura estetica della propria casa, alla ricerca di oggetti particolari, con un passato alle spalle, o che permettano di dare alla propria abitazione quel tocco di personale che la rende ancora più accogliente. Ma laddove non si abbia la possibilità economica di accedere agli oggetti di design proposti da internet, entra in gioco la creatività di ognuno di noi; cosa serve? Inventiva, e il giusto materiale da cui attingere.

Delizie del Gusto è, da sempre, impegnata per rispettare la natura e l’ambiente, per questo ha scelto di utilizzare soltanto vasetti di vetro per la preparazione delle marmellate e confetture. Il vetro è un materiale 100% riciclabile, amico dell’ambiente e che, più di qualsiasi altro materiale, permette un riuso creativo. I barattoli di vetro sono sempre presenti nelle nostre case, soprattutto se amiamo le marmellate e le confetture targate Delizie del Gusto; il bello è giocare con la fantasia una volte terminate, e divertirsi a trovare loro uno scopo del tutto differente!

L’arte del riuso non è solo una mera attività ludica, ma un vero e proprio stile di vita che concilia la tutela dell’ambiente alla consapevolezza di acquisti pensati ad hoc. E non c’è migliore alleato in questo di un’azienda che mette al centro del proprio lavoro il Made in Italy, il biologico e la tradizione, facendo della sostenibilità e della tutela del cliente i punti salienti della propria politica. Una scelta eco-friendly e consapevole, ottimizzando le risorse e limitando l’impatto della filiera produttiva sull’ambiente.

Una volta compresi in toto i valori che spingono un’azienda a muoversi su quest’asse, non resta che dare sfogo alla propria creatività. Che si abbiano innate capacità artistiche, o solo tanta voglia di mettersi alla prova, i nostri vasetti di vetro possono dare vita a molteplici nuove possibilità per la propria casa. Lampade, oggetti contenitori, utensili per la cucina, addobbi o semplici contenitori: con un buon prodotto tra le mani, fare la scelta giusta non costa nulla.

Torna al Blog “Notiziario del Gusto”