Delizie del Gusto, il nostro 
impegno per la terra 

In Delizie del Gusto tutto nasce dalla terra e per la terra noi ci vogliamo impegnare affinché la salvaguardia dell’ambiente e le pratiche green diventino il principale modo di pensare e guardare al futuro. Noi a questo ci abbiamo già pensato e vorremmo che chi ama e sostiene i nostri prodotti capisca quale sia la nostra strategia.

Tutte le nostre proposte delle eccellenze del territorio puntano a far riscoprire quelli che sono dei sapori autentici, veri, che parlano e profumano di terra, quella dalla quale arrivano, senza essere modificati perché nei nostri vasetti non inseriamo nessun ingrediente chimico. Ecco perché tutte le nostre specialità si fregiano del marchio Bio, un riconoscimento a cui teniamo molto perché rispecchia quello che pensiamo e facciamo.

Attenzione alla natura, implementazione e ricerca delle buone pratiche verdi sono il nostro core business perché pensare e agire green oggi ci aiuta a costruire un domani migliore, per noi ma anche per le generazioni che verranno, ci aiuta a limitare i danni che sono stati già fatti negli anni, rispettando la biodiversità ed i cicli biologici.

In fin dei conti nulla di così strano e fantascientifico. Ci siamo solo guardati indietro e abbiamo ripreso a lavorare, dalla terra fino al confezionamento dei nostri vasetti, così come i nostri nonni ci hanno insegnato, escludendo sostanze chimiche per la preparazione delle nostre creme e marmellate ma anche l’uso di fertilizzanti e altre sostante nocive nelle coltivazioni, affidandoci solo a piccoli agricoltori che guardano alla qualità e non alla quantità.

Tutta la frutta che arriva nei vasetti di Delizie del Gusto, in vetro da riciclare, viene raccolta non in modo intensivo, nell’habitat tipico di quella specifica coltura e solo quando è arrivata in piena maturazione.

È tutto questo poi che rende le nostre proposte non solo buone, perché veramente originali e senza nulla di “artificioso” all’interno, ma anche e soprattutto genuine, contribuendo ad una migliore salute dell’uomo. Ogni vasetto è un piccolo regalo che fai a te ma anche all’ambiente. Cosa aspetti? Fai una golosa e salutare scorta per mangiare bene, stupire te e gli altri e pensare ad un domani migliore.

Torna al Blog “Notiziario del Gusto”