Funghi sott’olio, come conservarli per tutto l’inverno

I funghi sono i protagonisti dell’autunno e dell’inverno. Con le prime piogge iniziano a spuntare nel sottobosco e regalano ai grandi estimatori belle soddisfazioni. Tanto buoni quanto “pericolosi”, i funghi richiedono attenzione ed esperienza. Non tutti i funghi, infatti, sono commestibili ed alcuni sono così velenosi che possono portare anche alla morte. Ecco perché se non sei molto esperto è meglio non avventurarti, affidati a chi nei campi c’è nato e scresciuto e si occupa anche di coltivare diverse specie di funghi per una produzione autentica e sicura.

I funghi si prestano a tantissime preparazioni in cucina, in abbinamento alle tagliatelle come al risotto, sono ottimi per accompagnare la carne e creare tante ricette salate. Ma tanto sono buoni quanto sono delicati. Non hanno lunga vita i funghi ed ecco che così vanno consumati in brevissimo tempo.

Ma c’è un modo per conservarli e gustarli durante tutto l’anno. Come? Con le conserve sott’olio, una ricetta semplicissima che ci regala il piacere del fungo anche quando ormai è quasi difficile trovarlo fresco. Ecco che così i funghi fuori stagione non sono più un’utopia ma una grande risorsa. Ottimi per creare degli antipasti condendo bruschette, componendo dei gustosi contorni fino alla preparazione del pane casareccio.

E allora se anche tu sei amante dei funghi affidati a noi di Delizie del Gusto per preparare le tue conserve come se fossero fatte in casa. Grazie alla nostra consolidata esperienza nella riscoperta dei gusti autentici della terra e nella lavorazione della frutta e della verdura fresca, riusciamo a realizzare delle preparazioni artigianali semplici ma eccellenti. Per te possiamo realizzare qualsiasi tipo di sott’olio.

Con la nostra linea sott’olio puoi arricchire la tua dispensa di sapori genuini della terra lavorati e preparati come la tradizione contadina insegna. Tutti i nostri vasetti sono realizzati sono con materie prime biologiche e attentamente selezionate solo con l’aggiunta dell’olio extravergine d’oliva. Un mix ed un’esplosione di gusto e aromi che riesce a soddisfare tutti i palati, da quelli dei più piccoli a quelli dei più raffinati.

Se anche tu adori fare della gastronomia un’arte creando ogni volta dei piatti nuovi e succulenti, prova le nostre preparazioni sott’olio e se quello che cerchi non c’è in catalogo contattaci e lo realizzeremo per te.

Torna al Blog “Notiziario del Gusto”