Freschi, gustosi e facilissimi da preparare: i gamberoni marinati alla marmellata di arance “Delizie del Gusto” sono una vera una sorpresa per il palato! L’accostamento tra i gamberi e marmellata è inaspettato ma davvero riuscito.
Per la realizzazione di questa ricetta, potete usare gamberi, gamberoni, mazzancolle o gamberetti: in ogni caso, il risultato sarà eccellente!
La nostra ricetta prevede una lunga marinatura: questa tecnica provvede a “cuocere” I gamberi che, dunque, non subiscono una cottura in padella o in forno.
Ecco perchè ti consigliamo di utilizzare gamberi freschissimi e di congelarli per una notte, in modo da evitare qualsiasi problema connesso al consumo di pesce crudo. In alternativa, puoi utilizzare anche gamberi già decongelati acquistati al banco del pesce.
Come ben sai, la marinatura è un metodo di cottura molto efficace: ecco perchè lasceremo i nostri gamberi a marinare per una notte intera, in modo da renderli saporiti e “cotti” al punto giusto.
L’aggiunta della marmellata di arance “Delizie del Gusto” connoterà questa ricetta di quel tocco di eleganza “in più”, in grado di stupire I tuoi commensali.
Ricorda sempre che la nostra marmellata di arance è totalmente biologica e naturale perchè preparata senza l’aggiunta di conservanti ed additivi chimici.
Ed ora, andiamo a scoprire come preparare i gamberoni marinati alla marmellata di arance “Delizie del Gusto” e quali sono gli ingredienti necessari per la loro realizzazione.
Gamberoni marinati: gli ingredienti
Per preparare questo gustoso secondo piatto di pesce, avremo bisogno dei seguenti ingredienti:
- 400 g di gamberi (o mazzancolle o gamberetti) sgusciati;
- olio extra vergine di oliva;
- menta;
- sale q.b;
- il succo di due o tre limoni;
- marmellata di arance “Delizie del Gusto”;
Come si preparano i gamberi marinati alla marmellata di arance
Per prima cosa, pulisci e sguscia i gamberi. Lavali bene e poi disponili in una terrina: versa l’olio extra vergine di oliva, il succo di limone, un pizzico di sale e qualche fogliolina di menta.
Lascia marinare i gamberi per tutta la notte, in modo da insaporirli alla perfezione. Trascorso il tempo della marinatura, fai riscaldare due cucchiai di marmellata di arance “Delizie del Gusto” in un pentolino. Mescola ogni tanto la marmellata, in modo da ottenere una consistenza ed una densità omogenea.
Impiatta i gamberi marinati ed accompagnali con la marmellata di arance “Delizie del Gusto” ormai tiepida.
Ecco fatto: il nostro gustoso secondo piatto di pesce è pronto per essere assaporato!