Girelle di pandoro con marmellata e vinsanto

Il Natale è appena passato, ma il clima di festa è ancora nell’aria. Le tavole sono ancora imbandite di ogni delizia possibile e immaginabile, come i numerosi dolci della tradizione sfornati con amore dalle nonne di tutta Italia.

Non può mancare, tra questi, anche il pandoro. Artigianale o meno, è un classico del periodo che piace proprio a tutti, grandi e piccini.

Ma nell’abbondanza del periodo, può capitare che un pandoro aperto non venga finito, o che tra i tanti regalati, qualcuno rimanga in dispensa ben oltre la fine delle festività.

Allora, cosa si fa in questi casi? Semplice: con un pizzico di creatività in cucina, si cerca di dare nuova vita a prodotti avviati, o agli avanzi del cenone di Natale.

Per questo, oggi vedremo insieme come realizzare delle Girelle di pandoro avanzato con marmellata e vinsanto.

Nelle festività natalizie, tripudio di dolciumi, non può certo mancare sulle proprie tavole il sinonimo per eccellenza di dolcezza e bontà: la marmellata. Delizie del Gusto apre la sua dispensa ricca di numerose varietà, mostrandovi una scelta selezionata di marmellate e confetture per tutti i gusti. Biologiche e Made in Italy, sono tutte prodotte a partire da frutta fresca, senza aggiunta di conservanti e additivi chimici. Tutto il buono della nostra terra, racchiuso dentro vasetti di vetro perfettamente riutilizzabili, facendo della qualità e della sostenibilità le nostre parole chiave.

Scelta la marmellata che più si avvicina ai vostri gusti? Allora possiamo procedere. Vediamo insieme la ricetta

GLI INGREDIENTI

Ingredienti Quantità
Pandoro 2 Fette
Marmellata Delizie del Gusto 4 Cucchiai colmi
Vinsanto 1 Tazzina

PREPARAZIONE

Tagliate il pandoro a fettine di circa 1 cm. di spessore.

Appoggiate le fettine di pandoro su pellicola trasparente, bagnate le fette con il vinsanto e mettere sopra uno strato di marmellata Delizie del Gusto a vostra scelta.

Con l'aiuto della pellicola, arrotolate stretto le fette di pandoro. Avvolgetele nella pellicola e mettetele in frigo per qualche ora prima di tagliare.

Togliete la pellicola e tagliate a fettine di circa 1 cm. A questo punto, le girelle di pandoro con vinsanto e marmellata sono pronte per essere servite!

Torna al Blog "Notiziario del Gusto"