Granita homemade con marmellata di limoni

La granita è nei ricordi di ognuno di noi, avendo accompagnato le nostre merende per tanti anni durante l’infanzia. Di tanti sapori, specialmente alla frutta, era facile avere un po’ di sciroppo in casa, pronto a rendere più dolci la calde pause estive.

Ma senza rinunciare al gusto di una buona granita mangiata in famiglia, noi di Delizie del Gusto vi diciamo come farla in casa, regalando al palato la genuinità di sapori veri, autentici e in linea con la tradizione.

Un cucchiaino di marmellata, per un tocco di sicilianità maggiore, è l’ingrediente segreto per rendere la granita ancora più piacevole e fresca.

La protagonista di questo tuffo nel passato, sarà proprio la nostra marmellata di Limoni Delizie del Gusto. Dal gusto intenso, e fresco, la marmellata di limoni regala al corpo la carica giusta per affrontare la giornata. Prodotta in Italia con limoni biologici, e senza aggiunta di additivi chimici, è arricchita ulteriormente da pectina per una resa migliore nella lavorazione di dolci e preparati della tradizione dolciaria italiana.

Ci vorranno solo pochi minuti per realizzare questa ricetta, usufruendo dell’aiuto del bimby.

Vediamola insieme.

GLI INGREDIENTI DELLA GRANITA CON MARMELLATA DI LIMONI

Gli ingredienti sono pensati per 12 porzioni:

Ingredienti Quantità
Limoni 3
Zucchero 300 gr
Ghiaccio 750 gr
Marmellata di limoni 2 cucchiaini
Acqua mezzo boccale

PREPARAZIONE

Inserire lo zucchero e polverizzare (vel. 7 colpi di turbo per 60 sec.)

Aggiungete i limoni pelati e meta del ghiaccio (vel. 7 per 20 sec.), poi il rimanente ghiaccio (vel. 7 con colpi di turbo e spatola). A questo punto, negli ultimi secondi, versate l'acqua e servire subito.

In ogni bicchiere aggiungere 2 cucchiaini di marmellata di limoni Delizie del Gusto e mescolare energicamente per amalgamare.

In pochi minuti avrete tanti bicchieri di granita da gustare in famiglia o con amici.

Torna al Blog "Notiziario del Gusto"