I vantaggi delle arance biologiche: perché acquistarle

Oggi si parla molto di biologico riferito soprattutto agli alimenti ed in particolare alla frutta e alla verdura. Ma ti sei mai chiesto perché è importante consumare alimenti non trattati chimicamente? Oggi ci concentriamo, in particolar modo, sulle arance, il frutto per eccellenza del mese di dicembre e di tutto l’inverno. I vantaggi delle arance biologiche sono davvero tanti.

I primi si percepiscono appena le arance arrivano tra le mani: il profumo ed il sapore non solo sono diversi, potremmo dire: è tutta un’altra storia. Migliori, intensi, autentici perfetti per fare il pieno di sostanze nutritive come le fibre, le vitamine, i sali minerali e gli antiossidanti, indispensabili per la salute ed il benessere del nostro corpo, per proteggere le ossa e tenere lontani gli acciacchi di stagione.

E poi delle arance biologiche non si butta via nulla. Sia il frutto che la buccia vengono utilizzati nei modi più diversi. Non avendo trattamenti chimici la buccia può essere mangiata senza problemi per creare in cucina tantissime ricette sfiziose.

È quello che succede nei vasetti di Delizie del Gusto. L’azienda calabrese che si fa ambasciatrice delle eccellenze del Made in Italy scegliendo solo frutta e verdura biologica, coltivate senza chimica di sintesi da agricoltori e piccole imprese agricole familiari nel pieno rispetto della terra e delle persone che la lavorano.

Nella selezione Dessing di Delizie del Gusto, dedicata alle marmellate e alle confetture realizzate con gli ingredienti tipici del territorio italiano, trova posto anche la marmellata di arance bio  realizzata solo con le arance rosse di Sicilia IGP biologiche Libera Terra. La varietà è il tarocco e tutti i frutti provengono da un produttore di Catania.

Le arance compongono l’82% di questa composta affiancandosi allo zucchero e alle scorze di arance che conferiscono gradevoli profumi per una marmellata perfetta per accompagnare formaggi, carne, pane fresco o per realizzare un dolce speciale.

Se anche tu scegli il cibo biologico, non farti scappare questa bontà, portala con un semplice click in dispensa e divertiti a creare tante ricette e prelibatezze che profumano di Sicilia.

Torna al Blog “Notiziario del Gusto”