Idee di riciclo: il vasetto portafoto

Hai appena terminato la tua scorta di marmellata o confettura Delizie del Gusto e sei alla ricerca di un’idea per riutilizzare i nostri vasetti di vetro? Innanzitutto, grazie per aver pensato di riciclare i nostri barattolini di vetro: la tua è una scelta molto nobile, in grado di avere un notevole impatto sull’ambiente.

Inoltre, con i vasetti di vetro riciclati puoi scatenare tutta la tua creatività e divertirti a realizzare qualcosa di assolutamente nuovo e originale. Che ne dici di creare un vasetto portafoto utilizzando i barattoli di vetro delle marmellate e confetture Delizie del Gusto?

Ti spieghiamo come fare.

MATERIALE PER I VASETTI PORTAFOTO

Il vasetto portafoto è un modo originale per riutilizzare i nostri barattoli di vetro e per “arredare” la tua casa con un tocco di creatività. Per realizzare il nostro vasetto portafoto, avrai bisogno dei seguenti oggetti:

Materiale:
Vasetto Delizie del Gusto vuoto (con il suo tappo)
Fili di rame
Lucine decorative
Mollettine
Colore
Colla
Punteruolo
Le tue foto preferite

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, devi lavare bene il vasetto per eliminare ogni traccia di marmellata o confettura. Dopo averlo lavato ed asciugato, inserisci all’interno del barattolo le lucine decorative.

Prendi i due fili di rame e colorali: puoi scegliere il colore che più si adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Ad esempio, se vuoi utilizzare il vasetto portafoto per decorare la casa in primavera, potresti utilizzare colori pastello tipo il giallo, celeste e verde.

Dopo averli colorati, incolla le mollettine all’estremità di ogni filo: le mollettine ti serviranno per apprendere le foto al vasetto. Aspetta una decina di minuti, il tempo necessario per far asciugare il tutto. Realizza dei piccoli fori sul tappo del barattolino ed incastra qui i fili di rame (ti consigliamo di usare gli stessi fili per fare i buchi).

Hai quasi finito: ora è il momento di scegliere le foto che preferisci. Attaccale alle mollettine, accendi le lucine e goditi il tuo nuovo vasetto portafoto.

Torna al Blog "Notiziario del Gusto"