La panna cotta alla marmellata di arance “Delizie del Gusto” è davvero una coccola per il palato. Cremosa, vellutata e dal sapore avvolgente, questo spettacolare dolce al cucchiaio è come una carezza per il senso del gusto. Una prelibata panna cotta agli agrumi, aromatizzata con il sapore amarognolo e dolce delle nostre arance, questo dessert è molto semplice da preparare ma di grandissimo effetto.
Per un fine pasto speciale e per una cena con la tua dolce metà, la panna cotta con marmellata di arance “Delizie del Gusto” ed aromatizzata all’alloro ti permette di portare in tavola un prodotto unico e genuino. La nostra marmellata è infatti preparata utilizzando soltanto arance biologiche, mature, coltivate nel pieno rispetto della Natura e senza l’aggiunta di additivi chimici e conservanti. Sei curioso di scoprire come si prepara la panna cotta alla marmellata di arance? Nei paragrafi che seguono, troverai gli ingredienti e la ricetta. Iniziamo!
Panna cotta alla marmellata di arance: gli ingredienti
Per preparare questo delizioso dolce ai cucchiaio, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- 300 ml di panna liquida
- 300 ml di creme fraiche
- 150 ml di latte intero
- 150 g di marmellata di arance “Delizie del Gusto”
- 3 fogli di gelatina
- succo e scorza di 1 arancia
- Scorza di 1 limone
- 2 cucchiai di bourbon
- 2 foglie di alloro
- scorza di 1 arancia (per guarnire)
Come si prepara la panna cotta alla marmellata di arance
Per prima cosa, metti i fogli di gelatina in una ciotola con acqua fredda e lasciali in infusione fino a quando non diventano morbidi. Poi scalda la panna, la creme fraiche e il latte con le foglie di alloro e la marmellata fino a quando il composto non inizia a sobbollire.
Togli dal fuoco ed aggiungi alla crema la scorza e il succo di 1 arancia insieme alla scorza di limone, poi fai cuocere il tutto a fuoco lento per qualche minuto fino a quando la crema non si sarà leggermente ridotta ed addensata.
A questo punto, rimuovi la gelatina dall’acqua, strizzala ed aggiungila alla crema insieme a due cucchiai di bourbon. Elimina le foglie di alloro dalla crema e lascia raffreddare il tutto per circa 20-30 minuti prima di versare la panna cotta negli stampini. Successivamente, ponili in frigo per circa 3-5 ore. Una volta che la panna cotta si sarà solidificata, guarniscila con un po’ di scorsa di arancia.
Ecco fatto: la panna cotta alla marmellata di arance “Delizie del Gusto” è pronta per essere portata in tavola!