Panna cotta con marmellata di arance

La panna cotta alla marmellata di arance Delizie del Gusto è davvero una coccola per il palato. Cremosa, vellutata e dal sapore avvolgente, questo spettacolare dolce al cucchiaio è come una carezza per il senso del gusto. Una prelibatezza agli agrumi, aromatizzata proprio dal sapore amarognolo e dolce delle nostre arance: un dessert semplice da preparare, ma di grandissimo effetto.

Per un fine pasto speciale e per una cena con la tua dolce metà, la panna cotta con marmellata di arance Delizie del Gusto ti permette di portare in tavola un prodotto unico e genuino. La nostra marmellata è infatti preparata utilizzando soltanto arance biologiche, mature, coltivate nel pieno rispetto della Natura e senza l’aggiunta di additivi chimici e conservanti.

Sei curioso di scoprire come si prepara la panna cotta alla marmellata di arance? Iniziamo!

GLI INGREDIENTI DELLA PANNA COTTA CON MARMELLATA DI ARANCE

Per preparare questo delizioso dolce ai cucchiaio, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

Ingredienti Quantità
Panna liquida 300 ml
Creme fraiche 300 ml
Latte intero 150 ml
Marmellata arance Delizie del Gusto 150 gr
Gelatina in fogli 3
Limone 1
Bourbon 2 cucchiai
Alloro 2 foglie
Arancia 2 ( una per guarnire, una per il succo e la scorza)

PREPARAZIONE

Per prima cosa, metti i fogli di gelatina in una ciotola con acqua fredda e lasciali in infusione fino a quando non diventano morbidi. Poi scalda la panna, la creme fraiche e il latte con le foglie di alloro e la marmellata fino a quando il composto non inizia a sobbollire.

Togli dal fuoco ed aggiungi alla crema la scorza e il succo di 1 arancia insieme alla scorza di limone, poi fai cuocere il tutto a fuoco lento per qualche minuto fino a quando la crema non si sarà leggermente ridotta ed addensata.

A questo punto, rimuovi la gelatina dall’acqua, strizzala ed aggiungila alla crema insieme a due cucchiai di bourbon. Elimina le foglie di alloro dalla crema e lascia raffreddare il tutto per circa 20-30 minuti prima di versare la panna cotta negli stampini. Successivamente, ponili in frigo per circa 3-5 ore. Una volta che la panna cotta si sarà solidificata, guarniscila con un po’ di scorsa di arancia.

Ecco fatto: la panna cotta alla marmellata di arance Delizie del Gusto è pronta per essere portata in tavola!

Torna al Blog "Notiziario del Gusto"