Petto d’anatra laccato all’arancia

Hai invitato i tuoi amici a cena e vuoi proporre loro una ricetta di classe? I prodotti targati Delizie del Gusto sono l’aiuto di cui hai bisogno, offrendoti una vasta selezione di marmellate e confetture 100% naturali, senza l’aggiunta di additivi chimici.

Ti stupirà scoprire che puoi preparare un gustoso secondo piatto di carne utilizzando la marmellata, nello specifico la marmellata di arance Delizie del Gusto.

Tutto il buono della natura, in un semplice vasetto: la nostra marmellata di arance è preparata con arance perfettamente mature, selezionate e gelificare mediante bollitura, il cui gusto delicato ma deciso si sposa alla perfezione con il salato.

Oggi, difatti, vediamo insieme come preparare il petto d’anatra laccato all’arancia. La marmellata dona al piatto un’intensa nota agrodolce, mentre le bacche di ginepro e il rosmarino, che andremo ad utilizzare nella preparazione, regalano a questa ricetta un irresistibile tocco rustico.

Avete l’acquolina in bocca? Scopriamo insieme la ricetta.

GLI INGREDIENTI DEL PETTO D'ANATRA ALL'ARANCIA

Ingredienti Quantità
Petto d'anatra 2 da 800 gr l'uno
Acqua 50 ml
Bacche di ginepro 6
Marmellata di arance Delizie del Gusto 60 gr
Rosmarino 1 rametto
Sale 1 pizzico
Olio evo Q.B

PREPARAZIONE

Per prima cosa, incidiamo i petti d’anatra dalla parte della pelle praticando 3 tagli in diagonale e 4 tagli trasversali per creare dei rombi. Poniamo la parte incisa dei petti d’anatra in una padella antiaderente calda e lasciamoli cuocere per circa 3 minuti per lato fino a quando non si sarà formata una croccante crosticina dorata.

Una volta che i petti saranno cotti, adagiamoli su una teglia foderata con carta da forno avendo cura di rivolgere la parte della pelle verso l’alto. Irroriamoli con il liquido che si è formato durante la cottura e aggiustiamoli di sale

Spennelliamo i petti d’anatra con la marmellata di arance Delizie del Gusto e copriamoli in maniera uniforme. Condiamo i petti con le bacche di ginepro schiacciate, il rosmarino, l’olio e aggiungiamo l’acqua sul fondo della teglia. Copriamola con un foglio d’alluminio e lasciamo cuocere i petti d’anatra in forno statico preriscaldato a 160° per 30-40 minuti.

Trascorso il tempo di cottura, il nostro petto d’anatra laccato all’arancia sarà cotto a puntino!

Torna al Blog "Notiziario del Gusto"