Petto di pollo e frutti di bosco: l’abbinamento che stupisce

Amanti della cucina gourmet fatevi avanti. Se adorate sperimentare, innovare e provare degli abbinamenti sempre nuovi ed insoliti, siete arrivati nel posto giusto. Delizie del Gusto, ambasciatrice delle eccellenze gastronomiche italiane, con la sua produzione di confetture e marmellate certificata bio e gluten free, vuole aiutare gli amanti del buon cibo tricolore a creare percorsi gastronomici casalinghi tutti nuovi, proponendo degli abbinamenti fuori dal comune che riescono però a conquistare anche i palati più sofisticati.

I match che non ti aspetti, gli accostamenti che forse non avresti mai fatto, grazie ai vasetti golosi dell’azienda calabrese, tutto è possibile, soprattutto da fare in casa, cimentandosi e realizzando delle ricette facili ma che ricordano quasi quelle degli chef stellati per quanto siano particolari.

È il caso del petto di pollo e dei frutti di bosco, un abbinamento che stupisce ma che basta assaggiarlo per rimanerne fascinati. La morbidezza del pollo incontra il sapore ed il colore dei frutti di bosco, un vero privilegio per il palato. Prepararlo poi con l’aiuto dei vasetti di Delizie del Gusto è un gioco da ragazzi. Vediamo come fare.

GLI INGREDIENTI

Ingredienti Quantità
Petto di pollo 1
Marmellata di lamponi e di fragole Delizie del Gusto Q. B.
Vino secco 1 bicchiere
Brodo Q. B.
Punte di asparagi Q. B.
Sale e pepe Q. B.
Burro Q.B.

PREPARAZIONE

  1. Preparare il petto di pollo ai frutti di bosco è semplicissimo. Iniziamo con la cottura del pollo. Lo inseriamo in un tegame, con un po’ di olio extravergine d’oliva e una noce di burro. Lo facciamo rosolare per bene a fiamma moderata, e quando sarà colorito, abbassiamo la fiamma e sfumiamo con del vino bianco secco;
  2. Lasciamo cuocere il petto di pollo lentamente, salando a piacere, fino a quando il liquido non si sarà consumato e, se necessario, aggiungiamo qualche cucchiaio di brodo;
  3. A parte saltiamo nel burro le punte di asparagi e successivamente le tagliamo a striscioline. Quando il pollo è cotto lo tagliamo trasversalmente e serviamo alternando una fetta di carne e gli asparagi e serviamo accompagnato da una salsa di frutti di bosco che creiamo mescolando la marmellata di fragole con quella di lamponi.
Torna al Blog "Notiziario del Gusto"