Pizza salsiccia, friarielli e punizione divina Delizie del Gusto

Se siete amanti della pizza, sapete che ogni momento è valido per mettersi ad impastare. Che sia un sabato tra amici o una cena in famiglia, non c’è piatto che vinca sulla pizza: perfetta, qualsiasi sia il condimento che si scelga.

Per questo, non potete lasciarvi sfuggire la possibilità di provare a cucinare questa golosissima e facilissima ricetta: la classica pizza salsiccia e friarielli, ma con l’aggiunta della Punizione divina Delizie del Gusto.

La dispensa di Delizie del Gusto si arricchisce con la linea sottolio: sapori genuini della terra, lavorati e preparati come la tradizione contadina insegna. La ricerca di materie prime di qualità, il gusto deciso dell’olio e il sapore forte del peperoncino, rendono difatti Punizione divina un condimento ottimo per la pizza, e non solo.

L’olio e il peperoncino si legano armonicamente a tutti gli ingredienti, dando vita a un piatto coloratissimo e davvero unico!

Avete già l’acquolina in bocca? Vediamo insieme la ricetta, per stupire i vostri ospiti e accontentare i loro palati.

GLI INGREDIENTI

Ingredienti Quantità
Salsicce 3/4
Friarielli 400 gr
Scamorza affumicata 2 Fette
Pasta per pizza 800 gr
Sale Q.B
Aglio 1 Spicchio
Peperoncino 1
Punizione divina Delizie del Gusto Q.B
Olio Q.B

PREPARAZIONE

Prendete la pasta della pizza, tagliatela creando delle palle e stendetela della grandezza che preferite. Sistemate le pizze in una teglia tonda, precedentemente unto con un filo di olio.

In un’ampia padella, soffriggete uno spicchio d’aglio e un peperoncino in olio di oliva. Aggiungete poi i friarielli tagliati a pezzi e fateli appassire. Condite con un pizzico di sale.

Cuocete le salsicce nella stessa padella in cui avete fatto cuocere i friarielli, per 3-4 minuti, facendole a pezzetti. Sistemate sulle pizze le salsicce unite ai friarielli, i dadini di scamorza affumicata e infornate a 220°C per 10/15 minuti.

Sfornate e condite Punizione divina Delizie del Gusto. Servite e gustate!

Torna al Blog "Notiziario del Gusto"