Rientro al lavoro, come rigenerarsi con frutta e verdura

Settembre è il mese dei nuovi inizi. Il mese della scuola ma anche del ritorno al lavoro dopo le ferie di agosto. I nuovi inizi portano sempre una certa magia ma riprendere a lavorare dopo un bel periodo di relax non è il massimo. Tutto ci sembra più faticoso, con stanchezza e malumore che diventano i protagonisti delle nostre giornate.

Come caricarsi e rigenerarsi per il rientro al lavoro? Con qualcosa di semplice ed immediato ma anche sano e genuino. Per riprendere le energie in maniera naturale c’è solo un modo, fare scorta di vitamine e sali minerali che si trovano in tanti alimenti come pesce, latticini, cereali ma soprattutto frutta e verdura. Sono questi alimenti che se assunti con regolarità, grazie alle ottime quantità di vitamine, aiutano a sentirsi meglio, più carichi e rigenerati, dandoci la giusta grinta per affrontare le giornate di lavoro.

E allora oltre a mangiare frutta e verdura fresca e di stagione, che sia biologica e da filiera controllata, al mattino fai scorta di energia con le marmellate e le confetture di Delizie del Gusto, un’esplosione di bontà che parla di territorio, realizzate solo con frutta biologica, coltivata da agricoltori e piccole imprese agricole familiari lungo tutto lo Stivale, senza chimica di sintesi e nel rispetto della terra e delle persone che la lavorano. Delizie del Gusto, inoltre, è presente nella tua cucina anche con i sughi pronti e prodotti sott’olio, presto disponibili anche sul sito.

Un viaggio nei territori della bella Italia attraverso alcuni dei suoi prodotti tipici, frutta e verdura, come le arance, i fichi, il peperoncino, la cipolla, le mele, solo per dirne alcuni. In barattoli di vetro, i frutti che la terra ci offre arrivano direttamente a casa tua attraverso una produzione certificata bio e gluten free, realizzata a partire dal prodotto che viene lavorato fresco, appena raccolto, nel periodo di massima maturazione e nel suo ambiente specifico.

È così che puoi farti una vera scorpacciata di frutta e verdura, da gustare in modo alternativo, ma genuino e nutriente perché nei nostri vasetti c’è solo frutta, zucchero e aromi naturali come cannella o zenzero.

Fatti un dolce e sano regalo per portare in tavola marmellate e confetture che riescono ad animare la colazione per avere, al mattino, la giusta carica ma anche per concederti, a fine serata, una piacevole pausa gourmet affiancando le nostre composte al profumo e al sapore dei formaggi e dei salumi.

Torna al Blog “Notiziario del Gusto”