rotolini con panna e marmellata Una dolce coccola da concedersi senza eccedere troppo e soprattutto per chi ama fare tutto in casa velocissima da preparare. Sono dei rotolini di panna e confettura di lamponi, un fine pasto speciale da fare in famiglia, con gli amici o con la propria dolce metà.

Ognuno può gustarli nell’occasione che preferisce, anche per una veloce e buonissima merenda, perché no. Questo dolce piacerà a tutti, anche ai più piccoli. Oltre che facile e veloce da preparare è gustosissimo e anche genuino perché fatto in casa e con ingredienti semplici. Tra questi anche la confettura ai lamponi di Delizie del Gusto, preparata, come tutte le altre nostre proposte, utilizzando soltanto frutta biologica, coltivata nel pieno rispetto della natura, senza l’aggiunta di additivi chimici e raccolta nel pieno della maturazione, seguendo la stagionalità dei territori.

In questo vasetto dal colore così intrigante solo lamponi selvatici che vengono riscaldati con cura sul fuoco per conservare tutto l’aroma naturale della frutta che in questi rotolini con la panna potrai gustare appieno. Non sei curioso di come prepararli? Ecco a te la ricetta.

Rotolini con panna e marmellata di lamponi, gli ingredienti

  • 5 uova
  • 150 gr di zucchero
  • 150 gr di farina
  • 8 gr di lievito istantaneo per torte salate
  • 500 gr di panna zuccherata
  • 250 gr di mascarpone
  • Marmellata di lamponi Delizie del Gusto

Rotolini con panna e marmellata di lamponi, la preparazione

  1. In una ciotola mettiamo uniamo le uova e lo zucchero e frulliamo fino ad ottenere una crema consistente, aggiungiamo poi il lievito e la farina setacciati e mescoliamo con una spatola. Versiamo nella leccarda del forno e facciamo cuocere a 180 gradi a forno statico per 12-15 minuti;
  2. Facciamo raffreddare e dividiamo in tre parti uguali. Uniamo panna montata e mascarpone. Poi passiamo a comporre i rotolini: stendiamo la marmellata di lamponi, il mix di panna e mascarpone e arrotoliamo su di sé la striscia aitandoci con la carta forno che fa da involucro;
  3. Facciamo lo stesso con le altre due parti. Lasciamo riposare in frigo per un’ora avvolti dalla carta forno. Tagliamo a rondelle, decoriamo con la panna e con un lampone se lo abbiamo a disposizione e serviamo.