Rotolo marmellata e cocco, ad ognuno il suo gusto

Voglia di un dolce profumato, saporito e facile da preparare in casa? Per i tuoi consigli di cucina e genuinità ci pensa Delizie del Gusto che con la sua selezione di prodotti di altissima qualità ha sempre tante soluzioni a portata di mano per gli amanti del gusto e delle specialità che parlano di sapori autentici della nostra Italia.

Con i nostri vasetti, tutti da riciclare o rimandare indietro per avere un piccolo sconto sul prossimo ordine, puoi creare sempre tante preparazioni golose con la consapevolezza di portare in tavola prodotti realizzati senza additivi chimici ma solo con il buono che la terra ci offre.

Con le nostre marmellate e confetture, raggruppate nella sezione Dressing puoi realizzare un rotolo al cocco squisito. Soffice, profumato, perfetto da preparare in ogni stagione ed in pochissimi minuti, con la certezza di proporre alla tua famiglia, ai tuoi amici e agli ospiti in generale qualcosa che piacerà a tutti, piccoli e grandi, grazie al sapore unico di prodotti fatti in modo artigianale e che guardano alla sostenibilità.

Basta solo tagliarlo a fette ed una tira l’altra. Quale gusto scegliere? Quello che più preferisci! Per questo dolce puoi usare tutti i gusti presenti sullo shop online. C’è solo imbarazzo della scelta, tra le marmellate classiche e quelle gourmet che ti propongono un abbinamento gustoso e speciale.  Il cocco sta bene su ognuno dei nostri gusti e così ogni volta puoi realizzare un rotolo marmellata e cocco sempre diverso ma dal successo assicurato. Basta solo dare uno sguardo al nostro sito e scegliere le proposte che più ti intrigano.

GLI INGREDIENTI

Ingredienti Quantità
Uova 4
Farina 00 1 bicchiere (200 gr)
Zucchero 1 bicchiere (200 gr)
Olio di girasole 6 cucchiai
Lievito per dolci 1 bustina
Cocco Q. B.
Marmellata Delizie del Gusto 200 gr

PREPARAZIONE

  • Unire le uova con lo zucchero per ottenere una crema spumosa. Poi aggiungere la farina (per chi ama molto il gusto del cocco può riempire il bicchiere metà con la farina e metà con il cocco), mescolare e aggiungere l’olio a filo continuando ad amalgamare. Infine la bustina di lievito e continuare ad mescolare con le fruste;
  • Livellare l’impasto su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, informare a 180° C per 15 minuti. Appena sfornato, far raffreddare leggermente e poi ribaltare la base un altro foglio di carta forno e far raffreddare completamente;
  • Stendere uno strato di marmellata e spolverare con il cocco. Arrotolare nella carta forno e lasciare riposare almeno un’ora in frigo. Tagliare a fette e servire.
Torna al Blog "Notiziario del Gusto"