Sfida tra chef improvvisati: petto di pollo alle cipolle rosse

I tuoi amici si invitano all’ultimo momento in casa e non sai come “risolvere” la situazione? Prova ad inventare una sfida tra chef improvvisati e vedere chi, in cucina, riesce a fare di meglio, con quello che c’è in dispensa, in poco tempo e senza preparazione. Cenare tutti insieme sarà più divertente sapendo che prima vi siete sfidati a suon di mestoli e padelle e chi non ha partecipato decreterà il vincitore.

Se hai bisogno di qualche idea Delizie del Gusto ti suggerisce un secondo piatto facilissimo ma dal sapore e dalla presenza avvolgente: il petto di pollo alle cipolle rosse. Fettine sottili che diventano fuori croccanti grazie ad una doppia panatura, dentro morbide, accompagnate dalla dolcezza della marmellata di cipolle rosse realizzata dall’azienda calabrese che si propone come ambasciatrice delle eccellenze del Made in Italy.

Una composta unica realizzata con un prodotto IGP Calabria, la cipolla rossa di Tropea, che sprigiona, accanto al pollo, il suo gusto agrodolce creando un connubio gastronomico perfetto, donando anche un impatto all’occhio che conquista. Vediamo come prepararlo.

GLI INGREDIENTI

Ingredienti Quantità
Petto di pollo a fettine 250 gr
Vino bianco 1/2 bicchiere
Farina Q. B.
Sale e pepe Q. B.
Uova 1
Olio extra vergine di oliva Q. B.
Marmellata di cipolle rosse Delizie del Gusto Q. B.

PREPARAZIONE

  1. Per preparare il petto di pollo alle cipolle rosse infariniamo le fettine di carne, poi le passiamo nell’uovo e poi di nuovo nella farina così da ottenere una doppia panatura croccante;
  2. Mettiamo la carne in padella, la facciamo rosolare con olio extravergine d’oliva da entrambi i lati e poi sfumiamo con il vino bianco;
  3. Evaporato il vino, inseriamo in padella la marmellata di cipolle rosse e mantechiamo, lasciando insaporire. Il piatto è pronto per essere servito.
Torna al Blog "Notiziario del Gusto"