Sfoglie di pere all’arancia e noci

Gennaio è uno dei mesi più freddi dell’anno, scandito spesso da scenografiche nevicate e giornate molto ventose. Così, tra un impegno e l’altro, cresce la voglia di dedicare più tempo a se stessi: coccolarsi, seduti comodi sul proprio divano, gustando un dolce dal sapore indimenticabile.

Impossibile? Assolutamente no!

E’ importante ritagliare del tempo per se stessi, riposando il corpo e la mente. E in questo, noi di Delizie del Gusto, siamo gli alleati migliori.

Con i nostri prodotti di altissima qualità, Made in Italy e di agricoltura biologica, abbiamo come unico scopo quello di farvi vivere un viaggio indimenticabile tra i sapori della nostra Terra. Per questo, abbiamo pensato ad una variegata lista di marmellate e confetture, prodotte a partire da frutta fresca, gelificata tramite bollitura.

Pronti a partire?

Vediamo insieme come preparare delle sfoglie di pere all’arancia e noci: tutto il sapore dell’inverno racchiuso in un dolce buono e facile da preparare.

Non rimane che mettere le mani in pasta, e creare la pausa perfetta per il nostro palato.

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

Ingredienti Quantità
Marmellata di arance Delizie del Gusto 100 gr
Pere Kaiser 1 kg
Arancia 1
Pasta per pane 500 gr
Noci 60 gr
Zucchero a velo Q.B

PREPARAZIONE

Lavate le pere, asciugatele, tagliatele a metà e togliete il torsolo; dopodiché, tagliatele a lamelle sottilissime. Spremete l’arancia e bagnatele con il succo.

A questo punto, dividete la pasta per pane in 8 porzioni uguali. Stendetele in 8 sfoglie di circa 3 mm di spessore e disponetele su una teglia, distanziate tra di loro; spalmatele con la marmellata di arance Delizie del Gusto e cospargetele di noci tagliate e lamelle.

Lasciate lievitare le sfoglie per 30 minuti. Suddividete le pere sulle sfoglie, spolverizzate con lo zucchero a velo e cuocete in forno già caldo a 230 gradi per circa 20 minuti. Prima di servirle, lasciatele raffreddare.

Torna al Blog "Notiziario del Gusto"