Snack di pasta sfoglia con marmellata ai frutti di bosco

Scegliere la merenda adatta per i propri figli non è sempre facile, soprattutto quando vorremmo concedere loro qualche dolcetto in più senza minare troppo la loro salute. Il problema rimangono i prodotti confezionati, carichi di zuccheri, coloranti e conservanti; allora, come fare?

La soluzione è più semplice di quanto pensiate: con pochi semplici mosse potrete creare con le vostre mani degli snack veloci, nutrienti e adatti per la pausa merenda dei vostri bambini.

Come? Usando due fogli di pasta sfoglia e la marmellata ai frutti di bosco Delizie del Gusto. Noi di Delizie del Gusto abbiamo a cuore la salute di tutti, specialmente dei bambini, ed è per questo che le nostre marmellate e confetture, rigorosamente biologiche e Made in Italy, sono prive di conservanti e additivi chimici, portando sulle vostre tavole solo il buono della frutta raccolta secondo le tradizionale tecniche agricole. All’interno di un vasetto di marmellata Delizie del Gusto potrete trovare il gusto vero della frutta di stagione, ricco di tutti i nutrienti adatti a donare ai vostri figli la carica giusta durante le pause merenda.

Siete curiose? Vediamo insieme come preparare gli Snack di pasta sfoglia con marmellata di frutti di bosco.

GLI INGREDIENTI DEGLI SNACK DI PASTA SFOGLIA 

Ingredienti Quantità
Pasta sfoglia 2 fogli
Marmellata frutti di bosco Delizie del Gusto 200 gr
Zucchero a velo 100 gr
Albume 100 gr

PREPARAZIONE

Per prima cosa, prendete un foglio di pasta sfoglia e stendetelo sopra una teglia da forno (precedentemente ricoperta di carta forno). A questo punto, spalmate per tutta la lunghezza del foglio la marmellata ai frutti di bosco Delizie del Gusto.

Dover aver ricoperto il foglio di marmellata, prendete il secondo foglio di pasta sfoglia e adagiatelo sopra il primo ( i due fogli devono coincidere).

Ora, prendete lo zucchero a velo e montate a neve insieme agli albumi, così da creare una meringa. Una volta compiuto questo procedimento, spalmate la meringa sopra il secondo foglio di pasta sfoglia e fate delle piccole incisioni a vostro piacimento (saranno, una volta cotti, le decorazioni dei vostri snack).

A questo punto, tagliate la pasta sfoglia come se voleste riprodurre le dimensioni di una merendina classica e infornate a 180 gradi per circa 15/20 minuti (più o meno, la cottura è ultimata quando la meringa avrà iniziato a diventare leggermente colorata).

Sfornate gli snack e serviteli ai vostri bambini: farete un figurone.

Torna al Blog "Notiziario del Gusto"