Un ritorno alle origini oggi con un’attenzione sempre più forte verso il green, il biologico e gli alimenti sani. Si parla molto di bio, ma sappiamo cosa si intende veramente? Si tratta di un prodotto che deriva da agricoltura e da allevamenti controllati in una filiera nella quale non si usano prodotti chimici di sintesi. No a pesticidi, fungicidi o erbicidi per le coltivazioni di cereali, frutta e verdura e con allevamenti all’aperto, non intensivi che si alimentano con prodotti naturali.
Ecco in breve che cosa vuol dire scegliere un alimento biologico che porta con sé anche la logica del rispetto dell’ambiente e degli animali, tutelando la biodiversità nel rispetto della stagionalità. Tutto molto lento, insomma, come si faceva un tempo, seguendo i tempi ed i cicli della natura. E solo rispettando questi standard si arriva al marchio biologico che non è facile conseguire se tutto il processo produttivo non è davvero serio e controllato.
Chiarito tutto questo possiamo passare a parlare di spesa biologica. Difficile da fare? Assolutamente no, bisogna solo imparare a capire cosa comprare e dove. Un tempo forse era più difficile trovare prodotti biologici ma oggi che la scia green sta diventando sempre più forte e sentita non è più un miraggio. Dal contadino vicino casa, come al mercato rionale, al supermercato ma anche su internet. I prodotti green sono sempre di più a portata di mano.
Non tutti hanno la possibilità di avere un contadino vicino casa, di andare al mercato settimanale o dedicare molto tempo al supermercato controllando etichette e certificazioni. E allora come fare? Non c’è da preoccuparsi perché grazie al web fare la spesa biologica non è affatto difficile. Si può dedicare del tempo quando si è in casa, magari rilassandosi un po’ sul divano e facendo un po’ di shopping gastronomico online. Le realtà green che propongono prodotti bio sono sempre di più e a portata di mano, anche se lontane fisicamente.
Le piccole aziende italiane dell’eccellenza parlano a tutti oggi, anche a chi è a chilometri di distanza, pronte ad offrire il meglio a tutti gli italiani. Basta solo cercare il riferimento giusto e poi serve provare per credere. Delizie del Gusto si inserisce proprio in questo circuito. Un amico affidabile dal quale fare la spesa biologica online per assaggiare, gustare e restare rapiti dai suoi vasetti che si fanno ambasciatori delle eccellenze tricolori.
Marmellate e confetture con la certificazione bio e gluten free. Un risultato raggiunto grazie alla nostra lavorazione semplice e genuina, realizzata a partire dal prodotto lavorato fresco e subito inserito nei vasetti in vetro, senza additivi chimici, utilizzando solo frutta e verdura di stagione coltivata in modo biologico da agricoltori e piccole aziende agricole familiari accuratamente selezionate su tutto il territorio italiano nel pieno rispetto della terra e delle persone che la lavorano.
Se ami fare la spesa biologica e portare in tavola tutto il buono che il nostro territorio ci offre non puoi non provare la nostra selezione gourmet che incarna il sentimento di tradizione, responsabilità e rispetto dell’ambiente, le basi fondatrici del nostro lavoro di squadra.