Spiedini verdi, quando frutta e verdure

si uniscono: la ricetta dell’estate

L’estate è nel cuore del suo svolgimento e il caldo è arrivato in modo forte, anche con largo anticipo. Di questi tempi non sempre ci piace cucinare, restare molto tempo ai fornelli, ma cerchiamo sempre qualcosa di fresco, che sia anche veloce e facile da preparare. E allora cosa creare per andare oltre le classiche ricette?

Delizie del Gusto ti propone degli spiedini verdi realizzati con frutta e verdura, perfetti per l’estate. Freschi, velocissimi da preparare, ma anche ricchi di vitamine e sali minerali oltre che davvero sfiziosi da assaggiare e carini a vedersi. Un modo per arricchire la tavola estiva e far provare a familiari ed amici una proposta fuori dall’ordinario.

Cosa ci serve? Un po’ di verdura, formaggi magri e la confettura di mele di Delizie del Gusto, quella che puoi tenere comodamente in dispensa ed usare quando ne hai bisogno per arricchire i tuoi piatti come in questo caso. Tutti i nostri vasetti possono esserti d’aiuto in cucina, in qualsiasi momento, per dare un tocco di colore, di sapore e di novità alle ricette più semplici e tradizionali.

Le confetture e le marmellate di Delizie del Gusto portano la felicità in tavola in modo semplice e genuino. La linea Gourmet propone solo il meglio della frutta arricchita con spezie creando un’esplosione di gusto e di profumi che raggiungono la loro massima espressione in abbinamento agli ingredienti più tradizionali come i formaggi, le verdure, i salumi, i dolci ma anche le carni e le paste.

In questo caso la confettura di mele della Sila si incontra con le zucchine, le melanzane, il radicchio ed i formaggi più tenui come ricotta, caprino e brie per comporre degli spiedini verdi donandogli quel tocco in più che passa dal gusto e dalla vista.

La ricetta è semplicissima: basta tagliare a fette zucchine e melanzane e cuocerle alla griglia. Mentre per il radicchio è necessario sbollentarlo in acqua e aceto per farlo ammorbidire. Con ogni tipo di verdura possiamo poi creare un rotolino gustoso spalmando il formaggio e chiudendo a rotolo.

Abbiniamo: radicchio e brie, melanzana e ricotta, zucchina e caprino. Poi componiamo i nostri spiedini vedi alternando gli involtini di verdure. Impiattiamo, irroriamo con olio extravergine di oliva e spennelliamo con la confettura di Delizie del Gusto.

Se questa ricetta ti è piaciuta tieniti aggiornato con tutte le nostre proposte, sperimenta insieme a noi e prova tutti i nostri vasetti golosi che arrivano comodamente a casa.

Torna al Blog “Notiziario del Gusto”