Sugo tonno e olive, per un primo piatto fresco e saporito

La pastasciutta è uno dei grandi must della cucina all’italiana. Semplice, genuina ma buonissima, da preparare anche all’ultimo momento. Ovviamente il sugo si può arricchire anche con altri ingredienti che insaporiscono il tutto, come ad esempio tonno e olive, un condimento molto gustoso che va bene sia per la stagione calda che per quella fredda. In inverno nella versione calda saltando la pasta in padella, in estate fredda o tiepida per ottenere un piatto che è molto piacevole da gustare anche quando l’afa si fa sentire.

Il sugo con tonno e olive è leggero e veloce, ideale per quando si va di fretta, quando si ha il frigorifero mezzo vuoto o come “salva pranzo” o “salva cena” quando arrivano ospiti inaspettati. Una proposta che mette tutti d’accordo, anche chi segue una dieta che non prevede l’assunzione di carne.

La ricetta è davvero facilissima ma per chi ha sempre pochissimo tempo e non vuole rinunciare ad un buon piatto di pasta condito in modo genuino, c’è sempre Delizie del Gusto che arriva in soccorso con i suoi sughi pronti, ideali per condire il piatto più amato dagli italiani: la pasta!

Per condirla come merita, l’azienda calabrese ha arricchito la sua produzione Bio con la linea dei sughi pronti che hanno come base il pomodoro, realizzato solo con pomodori freschi e di stagione raccolti da agricoltura biologica. Un sugo dalla polpa eccezionale che racchiude in sé il calore e gli aromi del pomodoro maturato al sole.

Quello di tonno e olive prende ispirazione dalla ricetta calabrese e porta in tavola tutto il sapore del tacco d’Italia. Fresco e saporito, questo sugo viene preparato con polpa di pomodoro, tonno, olio extra vergine di oliva e olive verdi e nere. Pronto all’uso, da riscaldare in padella se si preferisce, per poi regalare alla pasta una colata squisita.

Si può servire, inoltre, la pasta al sugo di tonno e olive arricchendo il piatto con qualche fogliolina di basilico fresco. In pochissimi minuti tradizione e genuinità nel piatto per un figurone in tavola grazie ad un alleato fedele. Porta in dispensa tutti i prodotti di Delizie del Gusto per avere sempre a portata di mano un fedele compagno di fornelli.

Torna al Blog “Notiziario del Gusto”