Torta di carote con marmellata di arance

Una torta soffice, golosa ma anche genuina e leggera fatta solo con ingredienti semplici? La torta di carote con marmellata di arance è davvero perfetta per rispondere a questo bisogno. Senza burro, ma solo con un po’ di olio, ha un cuore sofficissimo grazie alle carote grattugiate che incontrano la bontà della marmellata di arance.

Un mix che conquista il palato con la certezza di servire ai bimbi, ma anche agli adulti, tutto il buono della nostra bella Italia. La base della torta fatta con le proprie mani e la confettura realizzata da chi si pome come ambasciatrice delle eccellenze gastronomiche del Made in Italy con una produzione certificata bio e gluten free, realizzata a partire dal prodotto lavorato fresco.

Si tratta di Delizie del Gusto che con i suoi vasetti in vetro, dalle marmellate ai sughi pronti, porta a casa tua tutto il buono che la tavola italiana può offrire, pronto all’uso ma realizzato con il metodo tradizionale, quello che un tempo usavano le nostre nonne. Niente conservati, ma solo ingredienti e spezie biologici lavorati freschi e subito confezionati per dare a tutti la possibilità di fare un viaggio attraverso la riscoperta del gusto autentico della buona tavola. Prova la nostra marmellata di arance in questa torta e scopri piano piano tutti gli altri gusti.

GLI INGREDIENTI

Ingredienti Quantità
Carote 300 gr
Farina 350
Zucchero 200 gr
Uova 3
Olio di girasole 90 gr
Lievito 1 bustina
Buccia d'arancia grattugiata 1

PREPARAZIONE

  1. Per preparare la torta con carote e marmellata di arance iniziamo con unire in una ciotola uova e zucchero, le lavoriamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un impasto chiaro e spumoso. Poi aggiungiamo la farina, mescoliamo ancora e inseriamo l’olio e la buccia grattugiata di una arancia
  2. Dopo aver lavato e pelato le carole, le grattugiamo e le aggiungiamo all’impasto. Mescoliamo e l’impasto è pronto. Versiamo nella taglia con carta forno e mettiamo in forno statico, già caldo, a 175° per circa 40 minuti
  3. Una volta cotta, lasciamo raffreddare la torta, la dividiamo in due dischi e la farciamo con la marmellata di arance Delizie del Gusto. Spolverizziamo con lo zucchero al velo e serviamo.
Torna al Blog "Notiziario del Gusto"