Torta di San Valentino con marmellata di lamponi

La festa di San Valentino si avvicina, ma non hai ancora trovato un dolce con cui stupire il tuo partner?

E’ qui che entriamo in gioco noi di Delizie del Gusto! Con la nostra selezione di marmellate biologiche e prodotti completamente naturali, offriamo sempre il meglio ai nostri clienti: non solo prodotti che prepariamo con amore, ma anche le nostre ricette. Come quella che ti proponiamo oggi: Torta di San Valentino ripiena della nostra marmellata di lamponi.

Preparata con lamponi maturati rigorosamente al sole della Calabria, e gelificata mediante bollitura, la marmellata di lamponi ha una consistenza ideale che ben si adatta alle preparazioni dolciarie.

E allora, scopriamo insieme quali sono gli ingredienti che ci occorrono per preparare il dolce perfetto per la notte di San Valentino.

GLI INGREDIENTI

Ingredienti Quantità
Burro 150 gr
Zucchero 300 gr
Uova 3
Latte 180 ml
Farina 00 300 gr
Lievito per dolci 1 bustina
Panna 400 ml
Gelatina rossa Q.B
Marmellata di lamponi Delizie del Gusto Q.B

PREPARAZIONE

Per prima cosa, sbattete bene le uova in una terrina, poi unite lo zucchero e fate in modo di incorporarlo alla perfezione. Quando le uova e lo zucchero saranno diventati spumosi, dovete aggiungere anche tutti gli altri ingredienti.

Imburrate ed infarinate una tortiera (potete utilizzare una tortiera a forma di cuore, per celebrare San Valentino), versatevi il composto appena preparato e infornate a 180° per 30 minuti.

Trascorso il tempo di cottura, estraete la torta dal forno, lasciatela raffreddare completamente e poi sformatela. Successivamente, dividete il cuore a metà, in orizzontale.

Ponete una delle due metà sul vassoio da portata e spalmate su di essa la marmellata di lamponi Delizie del Gusto. Chiudete la torta con l’altra metà del cuore.

Montate la panna (che deve essere ben fredda) e ricoprite la torta con una spatola.

Se avete a disposizione dei lamponi freschi, o della cioccolata, potete decidere di decorare la torta. Altrimenti, può andare bene anche così: semplicemente ricoperta di panna.

Ecco fatto: la nostra torta di San Valentino alla marmellata di lamponi è pronta per essere gustata!

Torna al Blog "Notiziario del Gusto"