Uova di Pasqua avanzate,
idee creative per riciclarle 

Le uova di Pasqua rappresentano il momento bello e dolce della festa. Piccoli e grandi, tutti le desiderano perché rappresentano un prezioso pensiero che a piace ricevere e poi gustare. C’è chi le apre tutte il giorno della festa, chi non resiste e le scarta prima. Insomma il must della Pasqua è un rito che non si perde nel tempo come quello, del resto, dell’avanzo del cioccolato, soprattutto quando le uova che si ricevono sono molte.

Cosa fare con le uova di Pasqua avanzate? Una volta che la golosità di tutti è stata soddisfatta c’è sempre un po’ di cioccolato che rimane lì nello stipetto della cucina e allora prima che vada a male urge consumarlo. Come? Con tante idee creative per riciclare le uova di Pasqua avanzate. Con Delizie del Gusto potrai divertirti a sperimentare tante proposte sfiziose, sempre dolci, da gustare in famiglia, a colazione come a merenda o come fine pasto speciale.

Le nostre marmellate, tutte rigorosamente bio e gluten free, sono perfette per incontrarsi con il cioccolato creando degli abbinamenti che stupiscono nel vero senso della parola. Delizie del Gusto ti propone alcune “chicche” che faranno diventare i tuoi dolci da riciclo ancora più top.

LA TORTA DELLA NONNA CON MARMELLATA

La torta della nonna è di certo una delle idee più semplici e veloci da preparare ma noi, con i nostri vasetti, la rendiamo ancora più golosa.

Prepariamo la torta della nonna con:

Ingredienti Quantità
Farina 00 200 gr
Zucchero 100 gr
Uova 4
Uova di cioccolato 300 gr
Lievito per dolci 1 bustina
Latte Un bicchiere
Cannella e zucchero a velo QB

PREPARAZIONE

Una volta sfornata, la facciamo raffreddare e la farciamo con la nostra marmellata di arance e cioccolato fondente. Un’aggiunta di gusto e un’esplosione di sapori che si uniscono in modo meraviglioso e senza eguali. Basta fare in superfice una spolverata di zucchero a velo e provarla per capire che ne è valsa davvero la pena far avanzare il cioccolato.

TORTINI AL CIOCCOLATO E CUORE MORBIDO

In alternativa ti proponiamo i tortini al cioccolato con cuore morbido alla marmellata.

Ingredienti Quantità
Farina 00 70 gr
Zucchero 150 gr
Uova 4
Uova di cioccolato 250 gr
Sale  QB

PREPARAZIONE

L’impasto classico lo impreziosiamo con la nostra marmellata di lamponi. Mettiamo metà impasto nei pirottini, un cucchiaio di marmellata e copriamo con l’altra metà di impasto. Quando assaggeremo i tortini avremo una dolce e piacevole sorpresa.

Ti sono piaciute le nostre proposte? Se ti è venuta già qualche altra idea per poter riciclare le uova di pasqua avanzate unendole al piacere della frutta visita il nostro sito e porta in dispensa tutte le confetture che più ti piacciono, perfette per accompagnare il cioccolato in questa occasione.

Torna al Blog “Notiziario del Gusto”